Back to top

Autore Topic: varie su Virtuemart  (Letto 6429 volte)

Offline Actarus08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
varie su Virtuemart
« il: 21 Apr 2007, 11:33:16 »
ciao!

ho installato tempo fa joomla 1.12 con integrato virtue mart
tutto in inglese...

tutto ok

Dovendo aggiornare questi dati dove posso trovare eventualmente liste o file  per importare i dati?

Nazione
Valuta
Aliquote iva
tariffe corrieri

p.s. io vorrei dare la possibilità ai clienti di pagare tramite Bonifico bancario e Contrassegno, in tal caso come devo settare il prog quando il cliente arriva alla fine dell'acquisto?

grazie e buon lavoro!

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: varie su Virtuemart
« Risposta #1 il: 21 Apr 2007, 12:15:06 »
In allegato, le province italiane. Per quanto riguarda valuta, aliquote iva e tariffe corrieri, sono configurabili dal pannello di configurazione; anche perchè si tratta di cose che variano per ogni negozio....

Per quanto riguarda il pagamento tramite Bonifico o contrassegno, guarda sempre nel pannello di amministrazione, menu Negozio > Tipi di pagamento; disabiliti tutti i pagamenti predefiniti (carta credito, paypal...) e aggiungi (pulsante Nuovo) i due che interessano a te; scegliendo come tipologia "Debito bancario" per il bonifico e "Solo indirizzo" per il contrassegno; se vuoi far pagare per quest'ultimo, usa lo sconto al contrario (es. -2).

[allegato eliminato da un amministratore]
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline Actarus08

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2007, 16:30:58 »
In allegato, le province italiane. Per quanto riguarda valuta, aliquote iva e tariffe corrieri, sono configurabili dal pannello di configurazione; anche perchè si tratta di cose che variano per ogni negozio....

Per quanto riguarda il pagamento tramite Bonifico o contrassegno, guarda sempre nel pannello di amministrazione, menu Negozio > Tipi di pagamento; disabiliti tutti i pagamenti predefiniti (carta credito, paypal...) e aggiungi (pulsante Nuovo) i due che interessano a te; scegliendo come tipologia "Debito bancario" per il bonifico e "Solo indirizzo" per il contrassegno; se vuoi far pagare per quest'ultimo, usa lo sconto al contrario (es. -2).

Ciao!

ti ringrazio per la pronta risposta

p.s. cosa intendi per sconto al contrario?

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2007, 09:26:32 »
Cioè nella definizione dei "Tipi di pagamento" trovi la voce "Sconto"; se ci metti dentro ad esempio "2", verranno fatti 2 euro di sconto se uno paga in quel modo; se invece ci metti "-2" gli verranno aggiunti 2 euro in più.
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline paolo.rossato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mar 2008, 10:25:11 »
domanda, ho provato a creare un nuovo pagamento per il bonifico bancario seguendo qs istruzioni, ma mi da "Errore: inserisci il nome della banca"
dove lo vedo inserire?
grazie

ciao

Paolo

[allegato eliminato da un amministratore]
Ciao Paolo

Offline paolo.rossato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Mar 2008, 10:27:58 »