Back to top

Autore Topic: trovare testo da modificare con firebug  (Letto 6614 volte)

Offline elaholi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
trovare testo da modificare con firebug
« il: 14 Apr 2013, 21:47:22 »
Ciao :)
Dove trovo questo testo da modificare che mi visualizza firebug? Devo cambiare il colore #000000 con quello sostituito dove ho messo il cursore

ma dentro al file colors.css.php usando il comando trova non c'è..dove può essere?

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:trovare testo da modificare con firebug
« Risposta #1 il: 20 Apr 2013, 22:08:02 »
metti il link al sito....

Offline elaholi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2013, 01:52:24 »
metti il link al sito....

Si..
Www.360palestra.com

Grazie :)

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2013, 11:54:40 »
ok... ora quale testo e su quale pagina del sito vuoi fare la modifica ??

Offline elaholi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2013, 18:29:44 »
ok... ora quale testo e su quale pagina del sito vuoi fare la modifica ??
Ciao Rasjah, (non sai che felicità quando ho visto oggi che mi hai risposto...ho il mac che si spegne deve andare in assistenza...)

Allora da cambiare nella pagina eventi che si trova dentro al menù "le attività"  il leggi tutto, perchè in alcuni pc-mac risultano cambiati in rosso, (come deve essere) e in altri invece come per esempio il mio mac vedo ancora il testo in nero...

Poi da cambiare dentro il menu IL CENTRO l'articolo LAVORA CON NOI - il testo è in nero deve essere in bianco e devo togliere informazioni sul contatto e altre informazioni..

E poi dentro a il centro dovrei mettere dei pallini al posto delle lineette ma sono neri e non riesco a trovare dove cambiarli. Se riesci ad aiutarmi finisco il lavoro :)))

Grazie mille

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2013, 19:39:00 »
Allora per i link nella pagina eventi, sembra che il colore all'interno del file Template.css  riga 1011 sia enunciato bene... comunque puoi anche scrivere

a:link, .readmore a:link {
   color: red;
}

nella pagina centro.. cerca all'interno del tuo file
 Color.css.php riga 638

label, legend {
    color: rgb(0, 0, 0);} che è  un bel nero e metti

label, legend {
     color: rgb(120, 0, 0);} che è un bel rosso o quello che vuoi

la storia dei pallini e lineette, giuro non lo capita
 :o :o :o :o :o

Offline elaholi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2013, 23:38:30 »
Grazie che mi hai risposto:) per quello che mi hai scritto domani provo:))
Nel centro in Chi siamo - cé questa lista:
-la sala fitness ........
-La nuova zona cardiofitness....

La cliente mi ha chiesto di sostituire queste lineette con dei pallini, ma se li metto
Dall editor di joomla il colore é nero, dovrei modificarlo, fare una lista non ordinata.
Mi ha anche chiesto se posdibile al posto dei pallini mettere un immagine, e ho trovato
Questo su una guida:

Consiglio: l'uso dei fogli di style permette un controllo molto più accurato e versatile, ad esempio come inserire una qualsiasi immagine grafica al posto di uno dei simboli standard.[/size]
ol { list-style-image: url(file:nome_immagine.gif); }

La proprietà
list-style-image è in grado di richiamare una piccola immagine grafica da usare al posto del pallino.[/size][/font]

Ma dove modifico ol? Quale css vado a modificare?

Altro quesito:
Devo togliete da lavora con noi - che si trova dentro al centro: questo testo:

Informazioni sul contatto (poi ho i campi da compilare)

Altre informazioni

E aggiungere del testo..come faccio a capire quale html modificare?

Grazie grazie grazie
Buona notte
Manu

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Apr 2013, 09:59:04 »
 Trovare le pagine che generano l’ html non è così facile, soprattutto se devi lavorare su un template che non hai fatto tu.. comunque partiamo dalla risposta più semplice, per quanto riguarda la sezione – Lavora con noi – ( a proposito nel menù c’è scritto Lavora con noi 2, non so se è voluto… ), devi entrare nel file PHP che genera la pagina, o comunque cosa più semplice, visto che questo è un modulo contatti , nella tua struttura dovresti trovare una cartella mod_pincopallino all’interno della directory modules. Qui all’interno dovrebbe esserci il file PHP di questa pagina e li cambi o togli il testo. Questa potrebbe essere una soluzione.
Per quanto riguarda le linee che vuoi togliere davanti al testo della pagina – Chi siamo -, quel testo non mi sembra che sia un’ elenco, ma del semplice testo, l’ideale che questo testo sia un’articolo..

Per trovare un file PHP riguardante una pagina, io personalmente quando sono in difficoltà applico questo piccolo trucchetto ( non sempre funziona ). Entro nel Backend del sito lato Amministratore, poi vado in Gestione Lingua, poi Override lingua nel menù sopra e poi clicco sul pulsante + Nuovo dal  menu in alto a destra. Nella parte a destra Cerca il testo che desideri cambiare, ti posizioni nella cartella Cerca, metti una o più parole che si trovano all’interno della pagina che vuoi trovare, esempio nel tuo caso metterai “informazioni sul  contatto” e fai cerca… Se hai fortuna, dopo pochi secondi, sotto ti compaiono tutti i testi trovati e se ti posizioni con il cursore del mouse su i titoli, ti compare il percorso completo di dove si trova. Quindi ti scarichi il file incriminato e lo modifichi….

Offline elaholi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Apr 2013, 18:39:46 »
Ciao Rasjah, mi hai risolto sia il testo bianco del lavora con noi (avevo messo 2 perchè c'era altro articolo uguale.. ora nel modulo contatti sono comparsi i noi dei campi da completare.

e ora anche il leggi tutto è apposto :))

Ho spulciato dentro alla cartella modules tutto il giorno e non ho trovato nulla da modificare, ho provATO  a fare con il trucchetto che mi hai detto ma nulla...mi dice di scegliere la lingua scelgo l'inglese e non mi compare nulla... :(((

Provo a rispulciare ancora, chissà se trovo qualche cosa...
Grazie :)))

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Apr 2013, 21:45:02 »
potresti anche vedere dove hai "scaricato" il template. Puoi fare la domanda li......

Offline elaholi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Apr 2013, 02:00:22 »
Problema Gravissimo...
Stavo lavorando. É saltato il mac...ha cancellato mezze cartelle dentro al sito...
Ho fatto Backaup con akeeba...ora dove vado a mettere kickstart? Dove appena clicco ho le cartelle administrator  ..o dove ho cartelle appena apro il sito?

Che sfiga, avevo appena finito, sono preoccupatissima.

Guarda cosa é successo: www.360palestra.com :'( :'( :'(

Offline elaholi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Apr 2013, 10:50:10 »
Rasjah ci sono riuscitaaaa, devo fare le ultime modifiche che mi hai detto ieri, e il sito sarà di nuovo ok.

sono morta di paura :D

Grazie

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Apr 2013, 13:04:48 »
bene  :) :) :) :)

Web Design Bolzano Kreatif