Back to top

Autore Topic: [ RISOLTO ] ACL: abilitare editor JCE in articolo  (Letto 1928 volte)

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
[ RISOLTO ] ACL: abilitare editor JCE in articolo
« il: 17 Apr 2013, 00:51:14 »
Ciao,
ho letto l'ottima guida (http://www.google.com/url?q=http%3A%2F%2Fwww.joomla.it%2Farticoli-community-16-e-17-tab%2F5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html&sa=D&sntz=1&usg=AFQjCNGCa3eMQpImOx--FC1bs0IAw0vs5A) su come impostare le ACL su Joomla.

Seguendo alla lettera i passaggi per permettere l'accesso di categorie a determinati gruppi riesco a mettere nelle condizioni di editare queste categorie ai gruppi di utenti scelti.

Tuttavia, non riesco a fare in modo che tali utenti possano disporre dell'editor JCE, nonostante lo abbia impostato a livello di singolo utente.

Si tratta di un problema di permessi?

Grazie infinite
« Ultima modifica: 17 Apr 2013, 16:08:22 da danjde »
cosmogoniA
n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:ACL: abilitare editor JCE in articolo
« Risposta #1 il: 17 Apr 2013, 00:56:26 »
Trovato:

1) si deve andare in JCE Administration -> Edit Profiles
2) cliccare su Default
3) da "Assignment" aggiungere l'accesso al componente del gruppo specifico

:D
cosmogoniA

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2013, 01:28:39 »
metti [ RISOLTO ] nel titolo del tuo primo post  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2013, 10:19:23 »
me ne dimentico sempre, scusate..
tuttavia, la questione non sembra risolta del tutto..

ora se digito l'indirizzo del sito, questo non è più raggiungibile! (errore 404)

e questo da quando ho apportato le modifiche ACL come indicato nel tutorial citato.

riesco invece ad accedere al backend

aggiungo che è solo la home che produce l'errore, le altre pagine sono visualizzabili.

allego log:

Codice: [Seleziona]
Call stack
#    Function    Location
1    JSite->dispatch()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/index.php:42
2    JComponentHelper::renderComponent()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/includes/application.php:197
3    JComponentHelper::executeComponent()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/libraries/joomla/application/component/helper.php:351
4    require_once()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/libraries/joomla/application/component/helper.php:383
5    JController->execute()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/components/com_content/content.php:16
6    ContentController->display()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/libraries/joomla/application/component/controller.php:761
7    JController->display()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/components/com_content/controller.php:74
8    ContentViewArticle->display()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/libraries/joomla/application/component/controller.php:722
9    JView->get()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/components/com_content/views/article/view.html.php:32
10    ContentModelArticle->getItem()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/libraries/joomla/application/component/view.php:386
11    JError::raiseError()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/components/com_content/models/article.php:158
12    JError::raise()    /home/w49036/domains/mypolis.it/public_html/libraries/joomla/error/error.php:251

« Ultima modifica: 17 Apr 2013, 10:53:24 da danjde »
cosmogoniA

Offline danjde

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2013, 16:06:56 »
ok, risolto,
avevo cancellato io un documento che era in home.
Certo che Joomla, messo in debug, dovrebbe indicarlo chiaramente.
Mah!?
cosmogoniA

Offline dado83rm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[ RISOLTO ] ACL: abilitare editor JCE in articolo
« Risposta #5 il: 17 Apr 2013, 16:11:48 »
Con lo stesso modo io per un sito ho creato un proflilo JCE alleggerito da molti comandi inutili, cosi i giornalisti hanno solo l'essenziale di JCE inoltre ho potuto adattare la larghezza dell'editor per adattarlo al mio template frontend. JCE fantastico!
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif