Back to top

Autore Topic: Problema campi ricerca in componente JEA  (Letto 1308 volte)

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema campi ricerca in componente JEA
« il: 17 Apr 2013, 17:05:13 »
Salve a tutti, ho da poco cominciato ad usare Joomla per creare un sito di immobiliare scegliando il componente Joomla Estate Agency.

Dopo varie prove e tentativi, mi sto arenando davanti ad un problema che ho visto affrontare da molti in questo forum.
Ho letto delle varie soluzioni date, ma nessuna di queste mi ha portata a risolvere il mio intoppo che adesso vi illustrerò...

Anzitutto le premesse sono: Joomla in versione 2.5.9 stable, Template J51 Oxygen in versione free, Joomla Estate Agency (+ file di traduzione che ho personalmente modificato per le mie esigenze) 2.21

Ho la necessità, come molti, di gestire i campi ricerca di JEA utilizzando la possibile relazione tra Province, Città ed Aree. Ho inserito, manualmente, le Province, Città ed Aree di mio interesse, creando mano mano, la relazione tra di esse. Dopodichè ho attivato, tra le opzioni del componente "Relazioni tra dipartimenti, città ed aree: SI' " e nei PARAMETRI JEA dalla Gestione Menù, ho attivato USA AJAX.

Adesso, mentre se vado ad inserire un immobile dal back-end nella compilazione dei dati la relazione tra Province/Città/Aree è funzionante, nell'area di ricerca da front-end e nell'area di inserzione immobili da front-end la relazione non funziona per niente, ovvero, se nella prima tendina scelgo una provincia, nella tendina successiva sono comunque visibili tutte le città inserite sia in quella provincia che fuori (stessa cosa per le aree). Insomma, il front-end non risponde alla relazione mentre il back-end sì.

C'è qualche consiglio che potreste darmi?
Qualcosa che non ho settato bene?
Qualche passaggio errato?

Granzie a chiunque possa spendere due parole per la mia causa....
« Ultima modifica: 18 Apr 2013, 11:12:29 da Zeroluna »

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema campi ricerca in componente JEA
« Risposta #1 il: 20 Apr 2013, 01:46:31 »
Aggiorno con le prove che sto facendo, nella speranza che possano servire a capire l'origine del problema:

Ho installato il tutto in locale e funziona perfettamente.
Ho installato il tutto su server online con un template differente e il problema si ripresenta.

Offline Zeroluna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema campi ricerca in componente JEA
« Risposta #2 il: 22 Mag 2013, 11:54:48 »
A distanza di tempo torno solo per scrivere che il problema sono riuscita a risolverlo solo cambiando il template. Non chiedetemi perché....

Web Design Bolzano Kreatif