Back to top

Autore Topic: Aiuto problema Slideshow template themza  (Letto 1731 volte)

Offline AleM87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto problema Slideshow template themza
« il: 17 Apr 2013, 22:17:25 »
Ciao, sono nuovo del forum, ho un problema che forse voi potete risolvermi, ho creato un sito internet utilizzando un template themza,
ho modificato le immagini e i colori e l'ho pubblicato, solo che lo slide non funziona....

mi fa vedere la prima foto e basta...la seconda e la terza nulla, ma se clicco col destro sull'immagine in questione e selezione "visualizza immagine di sfondo" mi si apre una finestra con la foto in questione e se metto sul link al posto di slide 1, slide 2 ecco che mi fa vedere la foto 2, quindi, le foto ci sono, sono state caricate,  ma come faccio ad attivare lo slide ? tra l'altro non cambia proprio immagine anche se clicco sulla freccetta,

vi mando il link del sito www.ilboscodiavalon.com così magari capite meglio....ihihihi....

forse ho sbagliato qualche parametro?
ho rimpicciolito le foto dello slide a 960 X 230 può essere questo il problema?

......aiutatemi vi pregoooooo
grazie
AleM87

adottauncane

• Visitatore
Re:Aiuto problema Slideshow template themza
« Risposta #1 il: 17 Apr 2013, 23:45:43 »
Ciao AleM87,
a te ha mai funzionato la slide? Perché ho provato adesso su un'installazione pulita di Joomla 2.5.9 e non funziona. Mi sa che il template ha qualche problema...

Offline AleM87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2013, 23:48:40 »
Ciao, lo avevo già utilizzato 3 mesi fa e funzionava, poi avevo cambiato template, ora lo rivolevo, l'ho scaticato, modificato, ma non funziona più....nn capisco se è un problema di impostazione in template....

qulalche consiglio ?

AleM87

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Apr 2013, 23:53:07 »
Mmmm, no a parte quello di inserire un modulo slide e togliere quella del template. Magari con l'aggiornamento alla 2.5.9 qualcosa sarà cambiato. Nel template non vedo settaggi particolari che possano influire sulla slide e, come ti dicevo, installando il template senza modifiche su un sito di prova, la slide non parte.

Offline AleM87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Apr 2013, 23:59:55 »
....si forse hai ragione....dove trovo il modulo dello slide template ?

hai visto il mio sito ?
guarda che rabbia tanto lavoro....vabbè provo ad aggiornare joomla....

grazie se hai novità fammi sapere
AleM87

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Apr 2013, 00:04:41 »
Dovresti levare il codice della slide dall'index.php del template e sostituirlo con una posizione:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Creare_un_template/Posizione_moduli
Poi qui trovi un modulo slide che ti piace:
http://extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/slideshow
ce ne sono anche di simili a quella originale
lo installi e pubblichi il modulo.

Web Design Bolzano Kreatif