Back to top

Autore Topic: Spostare joomla su nuovo server e renderlo sicuro  (Letto 2214 volte)

Offline beppesan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostare joomla su nuovo server e renderlo sicuro
« il: 18 Apr 2013, 12:48:41 »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e di Joomla non ho molta esperienza.
Devo spostare un sito sviluppato in joomla da un hosting XXXXX a un server differente.

Vorrei sapere se vi è un modo per rendere "sicuro" il sito anche in assenza di aggiornamenti di sicurezza. Per esempio è possibile rimuovere tutti i permessi di scrittura sul file system, oppure così facendo joomla non funzionerebbe correttamente?
Inoltre se possibile vorrei disabilitare anche i permessi di scrittura sul DB, ma non vorrei che poi comparisse qualche errore (per scrittura di statistiche, ecc...).

Il sito non sarà aggiornato ne a livello di patch di sicurezza, nuove versioni, ecc... ne a livello di contenuti.
Nel caso dovesse rendersi necessario effettuare qualche operazione di questi tipo provvederò a riassegnare i relativi permessi.

Spero di esser stato chiaro.

Grazie & Ciao!

Edited: eliminato riferimento commerciale
« Ultima modifica: 18 Apr 2013, 13:23:23 da maicolstaip »
Beppesan
--
Be happy: drink BEER!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Spostare joomla su nuovo server e renderlo sicuro
« Risposta #1 il: 18 Apr 2013, 15:42:44 »
Ciao.

Se non vuoi fare gli aggiornamenti il sito non sarà mai sicuro.

I permessi devono essere impostati a 755 per le cartelle e almeno 644 ai files.
Anche i permessi sul database devono essere corretti, basta pensare che altrimenti non potrebbe aggiornare o installare niente.

http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=569&Itemid=13

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline beppesan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo