Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Installazione Joomla 2.5.9 e wampserver2.2e  (Letto 3339 volte)

Offline mcapasso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti.
Sto provando a installare Joomla 2.5.9 con wampserver2.2e php5.4.3 httpd2.2.22 mysql5.5.2.

il s.o è xp sp3
browser internet explorer 8

la procedura seguita è:
1. installazione di wampserver
2. creazione di un db senza impostare alcuna password di root
3. decompattazione nella directory c:\wamp\www del contenuto delllo zip del joomla e sostituzione del file index.php gia presente nella directory
4. lanciata procedura di installazione \\http://localhost/installation/index.php
5. Al punto 4 dove si imposta la connessione, ho impostato il nome del db e root come utente.

Da questo punto in poi il programma ad ogni click sul bottone avanti, mi riporta sempre alla stessa pagina del punto 4.
Al massimo mi viene visualizzato il messaggio "la recente richiesta è stata negata perchè conteneva un codice di sicurezza non valido. Ricarica la pagina e prova ancora"
Pur seguendo l'indicazione, riparte tutto d'accapo dal punto 1 fermandosi inesorabilmente al punto 4.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione sul come risolvere.
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 21 Apr 2013, 22:57:37 da mcapasso »

Offline mcapasso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 2.5.9 e wampserver2.2e
« Risposta #1 il: 21 Apr 2013, 12:20:02 »
...nessuno ha idea di quale potrebbe essere il problema??

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2013, 17:38:12 »
Ciao mcapasso,

sinceramente non ho mai incontrato un caso simile pur lavorando esclusivamente "in locale" e proprio con Wamp Server.

Posso suggerirti di:

usare un browser diverso (sembrerà assurdo ma a volte funziona)

creare una password per l'utente DB (usi root vero?)

oppure creare un nuovo utente DBA sul DB Mysql che stai usando in modo da escludere possa essere un problema di permessi sull'utente "root"...  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline mcapasso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2013, 22:53:24 »
Ciao BelinBelan,
grazie per i suggerimenti, avevo già provato a cambiare le pw db root e a creare un nuovo account dba, ma senza successo.
Avevo anche provato a cambiare versione di wamp, ma anche questa prova non aveva risolto il problema
L'unica prova rimasta era appunto quella del browser che mi sembrava quella meno probabile  8) , ma anche perchè non avevo un altro browser installato sulla macchina dove sto provando.
Alla fine però era proprio quello il problema.
Ti ringrazio per avermi dato il suggerimento risolutivo e buon lavoro.

P.S.: Sarebbe il caso di segnalare l'anomalia al gruppo di sviluppo di joomla, affinchè la compatibilità con internet explorer possa essere risolta, o quantomeno segnalare agli utenti l'incompatiibiltà ed evitare di impazzire  ;)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2013, 22:56:46 »
Prego! ;)

Erano le tre cose più probabili da fare.. e guarda caso pare sia sempre IE a fornire qualche "grattacapo".. era già successo altre volte ecco perché l'ho suggerito.. :)

Ottimo, metti [RISOLTO] nel titolo in alto di questo topic così puoi aiutare altri con questa informazione.

Ciao.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline essebi52

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Installazione Joomla 2.5.9 e wampserver2.2e
« Risposta #5 il: 16 Nov 2015, 17:36:37 »
A me da lo stesso errore ma addiruttuta non vado oltre il primo step di installazione di joomla. Le ho provate tutte o quasi. Carneade.

Web Design Bolzano Kreatif