Back to top

Autore Topic: Contenuti escono dall'articolo  (Letto 1998 volte)

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Contenuti escono dall'articolo
« il: 20 Apr 2013, 12:51:25 »
Salve a tutti, era un po' che non scrivevo sul forum ma mi trovo ad affrontare un problemino:

Come potete vedere, quando ho un'immagine troppo grande rispetto alla dimensione dell'articolo (in questo caso in home, divisa in 1 articolo principale (sopra che non si vede) e 2 in 2 colonne sotto) questa sfora.
Questo vale per qualsiasi contenuto quindi video youtube e quant'altro. Qualcuno sa darmi una mano? Magari con qualche estensione di ridimensionamento automatico o con qualche trucchetto sul codice css?

Grazie in anticipo! ;)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Contenuti escono dall'articolo
« Risposta #1 il: 20 Apr 2013, 13:46:29 »
Puoi fornire un link al sito ?

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Apr 2013, 13:53:59 »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Apr 2013, 15:47:30 »
Se magari lo ridimensioni metterlo a 600 mi sembra un po esagerato
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2013, 18:10:41 »
Ma scusa eh, a PRESCINDERE dalle dimensioni dell'immagine (che comunque la voglio grande), non ci sono dei limiti delineati dai margini dell'articolo? Come fa a sforare così? Piuttosto dovrebbe ritagliarsi o ridimensionarsi se non riesce ad ottenere le sue dimensioni massime, o sbaglio?

Anche perchè proprio secondo il demo del template che trovate qui http://demo.gavick.com/index.php?month=May&year=2012&type=free
le immagini di ogni articolo si ridimensionano addirittura per stare nei moduli laterali <.<" cosa che come ben vedete sul mio sito non c'è modo di farle stare anzi... il video youtube viene tagliato in modo pessimo...
« Ultima modifica: 20 Apr 2013, 18:24:00 da Legion »

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2013, 18:35:49 »
Su alcuni template i limiti ci sono, sopratutto se son fatti male.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2013, 00:29:10 »
Mmm continuo a non trovare una soluzione al mio problema...

ho guardato questo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5419-imagesized-per-gestire-automaticamente-le-immagini-negli-articoli.html

ma sinceramente non ho avuto nè il tempo di leggermi OGNI PAROLA dell'articolo né di installarlo e provarlo. Voi conoscete tale estensione? Sapete se potrebbe essere ciò che cerco? Un ridimensionatore automatico a seconda della grandezza dell'articolo mostrato?

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Apr 2013, 00:45:26 »
Altro problema, in questo maledettissimo template pare che niente abbia un suo determinato posto, come da immagine:

Mi sono fatto in 4 per capire come diavolo integrare facebook e gli altri social network... e poi scopro che la finestrella del commento di facebook sfora in basso e non riesco nemmeno a premere sul pulsante "pubblica" (che per l'appunto, non si vede) e se tento di condividere con Google+ viene fuori quello scempio sul video youtube... io non sarò una cima ed alcuni problemi riesco anche a sistemarmeli da me... ma questo davvero mi perplime... e non posso mica sempre trovare dei sotterfugi tipo "togli il video youtube da lì" o "diminuisci la grandezza di quella roba là" -.-"

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mag 2013, 10:52:20 »
Io sono esterrefatto... sinceramente :)
Io non sarò un campione, non ho studiato in particolar modo queste cose e quindi non le so gestire benissimo. E' per questo che chiedo a voi, più esperti. E sul FORUM UFFICIALE di JOOMLA... non c'è nessuno che sappia risolvere questo problema? Bah.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mag 2013, 11:04:38 »
Ciao Legion,
il forum di Joomla! non è un helpdesk "a pagamento" dove ottieni risposta a prescindere.
E' frequentato da volontari, persone come me o te, che, giorno dopo giorno, cercano di imparare assieme o di aiutare chi ne avesse bisogno nei modi e nei tempi che la vita ci concede.

Detto questo, potrei suggerirti due cose:
1) i Template gratuiti sono diversi dai template a pagamento, nel senso che pagando, certe volte vengono messe a disposizione funzioni di "auto aggiustamento immagini" per non dire "responsive" che fa figo  :)
2) Con un po' di buona volontà potresti trovare da solo la soluzione senza aspettare la "manna dal cielo"

Adesso veniamo al tuo "problema", secondo me, come ti fu suggerito a tuo tempo, occorre, in fase di editazione dell'articolo "ridimensionare" in px l'immagine, se usi JCE, ad esempio, nelle proprietà ti verrà chiesto eventualmente di inserire in px una dimensione, io ad esempio, nel mio blog, sapendo le dimensioni massime di un articolo con o senza colonne accanto, metto tutte le immagini a 600px di larghezza e così non debordo mai.
A volte le immagini o i testi "debordano" perché si fa un semplice "copia&incolla" da Word o altri Siti, cosa da non fare assolutamente.
A volte ci sono plugin nella JED che aiutano a ridimensionare le immagini negli articoli per renderle "responsive"...

Insomma, io non so quale sia il tuo caso, ma un minino di impegno e di lettura del forum (ci sono centinaia di casi come il tuo qui) ti potrebbero aiutare nella risoluzione.  :D

ciao e buon lavoro. ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Mag 2013, 11:59:17 »
Guarda, ti ringrazio davvero molto per la risposta, mi spiace solo dover spesso ricorrere alla polemica, che stranamente qualcuno fa saltar subito fuori :) Però intanto mi sei stato decisamente più di aiuto delle risposte vaghe ricevute fino ad ora.
A presto  ;)

Web Design Bolzano Kreatif