Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema collegamenti interni  (Letto 1840 volte)

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema collegamenti interni
« il: 21 Apr 2013, 12:18:15 »
Salve a tutti, ho un problema:
ho creato dei collegamenti interni tra le pagine del mio sito. Gli articoli vengono visualizzati correttamente, ma la "cornice", cioč i menů a sinistra (che sono diversi per ciascuna sezione) rimangono gli stessi della pagina dove si trova il collegamento, anche se la sezione dove si trova l'articolo č diversa. In pratica il sistema visualizza solo l'articolo, ma mantiene la stessa pagina. Ho anche provato a impostare tutti i target possibili ma il risultato non cambia. Come posso fare? La guida che si trova qui http://www.joomla.it/articoli-della-community/811-creare-collegamenti-ipertestuali-e-anchor-link-in-joomla.html l'ho giŕ letta ma non mi aiuta a risolvere il problema.
« Ultima modifica: 21 Apr 2013, 19:23:44 da Riccardo85 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema collegamenti interni
« Risposta #1 il: 21 Apr 2013, 12:46:10 »
Ciao Riccardo85,
ma gli articoli che colleghi appartengono ad una categoria che ha una sua voce di menů? Perché e dalla voce di menů che imposti quali moduli visualizzare. Se non l'avesse e non la vuoi, fai un menů nascosto, cioč attivo ma assegnato ad una posizione del template inesistente, in modo da poter assegnare solo i moduli che vuoi.

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2013, 13:56:05 »
Ho creato una nuova categoria ma non ho capito come faccio ad associarla a una voce di menů.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Apr 2013, 16:17:10 »
Vai su menů, fai una nuova voce, scegli categoria blog o Lista di categoria e associ la categoria da te precedentemente fatta.

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2013, 18:31:14 »
Non funziona. Faccio un riepilogo di tutto quello che ho fatto:

1)ho creato una nuova voce di menu "menux" e ho salvato quello che c'era scritto nella finestra Link
2)Ho impostato come "tipo di voce di menů" "categoria blog" e ho scelto come categoria "categoriax"
3)Ho associato il modulo del menů che desiderio compaia nell'articolo al "menux"
4)Ho creato un "articolox" inserendo come categoria "categoriax"
5)Ho creato in un altro articolo un collegamento all' "articolox" e ho inserito il link del "menux".

Nonostante questa procedura astrusa e cervellotica, il problema persiste. Quando clicco sul collegamento
mi apre l'articolo, ma mantiene il menů presente nella pagina del collegamento.
Dove ho sbagliato?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Apr 2013, 18:43:35 »
5)Ho creato in un altro articolo un collegamento all' "articolox" e ho inserito il link del "menux".

Non devi collegare a questo link... Ma semplicemente all'articolo articolox...

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2013, 18:54:09 »
E come si fa a collegare direttamente all'articolo? Se clicco su "inserisci/modifica collegamento" mi permette di inserire soltanto il link.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Apr 2013, 19:00:21 »
Sotto la finestra dell'editor c'č il pulsante Articolo.

Offline Riccardo85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Apr 2013, 19:23:24 »
Alleluja!!! Funziona!!!! Grazie!  :D

Web Design Bolzano Kreatif