Back to top

Autore Topic: Creazione pagine statiche Joomla 2.5  (Letto 4157 volte)

Offline Jack29

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione pagine statiche Joomla 2.5
« il: 21 Apr 2013, 12:19:22 »
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di non aver sbagliato sezione. :D

Premetto di essere un principiante, quindi chiedo gentilmente se potreste rispondere semplicemente, senza utilizzare termini troppo specifici.

Dunque, penso che la soluzione al mio problema sia abbastanza semplice per voi, però non sono riuscito a trovare nulla cercando in giro (forse perché non conosco i termini adatti).

Sto cercando di creare un sito web con Joomla 2.5, o meglio, ho già installato il CMS sul mio server, ho caricato un template e ho iniziato ad esplorarlo.
L'unico problema è che vorrei creare delle pagine statiche, nel menu. Ad esempio vorrei che nel mio caso, nella barra di navigazione, oltre alla voce "HOME", comparisse anche "Chi sono", "Contatti" e simili, tutte che portassero a delle pagine statiche dove poter scrivere curriculum etc... io ci ho provato, solo che se creo la voce di menu e ci clicco dal sito, vengo rimandato alla home oppure all'errore 404.

Quindi, in sostanza, la mia domanda sarebbe: come creare e collegare menu a pagine statiche con Joomla 2.5?

Grazie infinite a tutti quelli che risponderanno. :D

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione pagine statiche Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 21 Apr 2013, 12:39:29 »
...

ciao..benvenuto

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Creare_una_pagina_statica

..prima di aprire altri post...consulta il wiki di joomla

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Pagina_principale

o utilizza la ricerca del forum

..troverai tutte le riposte ai tuoi dubbi

ciao

;)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline cokiNi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione pagine statiche Joomla 2.5
« Risposta #2 il: 10 Giu 2013, 18:23:11 »
gentilissimi,

devo creare un sito che abbia soltanto una pagina statica esplicativa: ovvero digito www.miosito.it e appare una pagina statica con solo alcune info e contatti. successivamente creerò il sito dinamico; la mia domanda è: mi conviene adattare la home del mio template come pagina statica o è meglio che crei una pagina ad hoc in html? in quest ultimo caso, come mi comporto con le immagini? grazie

Web Design Bolzano Kreatif