Back to top

Autore Topic: Informazione creazione template?  (Letto 1026 volte)

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Informazione creazione template?
« il: 21 Apr 2013, 18:43:10 »
Ora sto creando un template per joomla e sto seguendo alcune guide e ne ho trovata una dove spiega tutto e dice che le nozioni di base da conoscere sono il css, html e php. Io so bene il css e html ma il php ho cominciato a studiarlo da poco e non capisco sinceramente a cosa serva visto che finora quello che ho studiato a riguardo è solo l'uso dei commenti, le variabili, le espressioni, le addizioni...mi chiedo a cosa servano per un template...
C'è qualcuno che puo' chiarirmi un po' le cose e spiegarmi cosa studiarmi specificatamente del PHP che serva per un template?

adottauncane

• Visitatore
Re:Informazione creazione template?
« Risposta #1 il: 21 Apr 2013, 18:47:47 »
Ciao xmetal,
prendi un index.php di un template, magari uno di quelli di default, e studialo...

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2013, 18:56:09 »
Grazie per aver risposto, comunque ci ho già provato ma è complicato riuscire a capirci qualcosa quando non sai nemmeno a cosa serva...guardando tipo il template di Atomic vedo molto if e altri attributi del linguaggio php.
Vorrei avere più chiarezza su cosa serve il PHP nei template cosi da capirci qualcosa. Magari se possibile vorrei mi indicassi le parti principali da studiare nel php.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Apr 2013, 19:03:20 »
Sinceramnte non conosco il .php. Per fare un template ho sempre guardato e copiato l'index di altri. Le cose di base sono preticamente le stesse, così l'inserimento delle posizioni per i moduli.

Offline xmetal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2013, 19:05:29 »
Potrei chiederti il favore di aggiungermi su skype così da facilitare la conversazione?

Web Design Bolzano Kreatif