Back to top

Autore Topic: Errore Sito lato Admin e Back End  (Letto 1266 volte)

Offline bluelions

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore Sito lato Admin e Back End
« il: 22 Apr 2013, 00:07:02 »
Salve,
vorrei chiedere se vi è capitato di vedere questo tipo di errore:
JLIB_APPLICATION_ERROR_COMPONENT_NOT_LO ADING sia lato admin che lato sito.
Mi è apparso quando ho installato e disinstallato dei componenti. Ho trovato anche un post sul forum la quale diceva di cancellare delle cartelle di un componente disinstallato, ho provato ma niente da fare.

Sapreste darmi una diritta su come posso procedere?

Grazie a tutti.

Offline Dariodor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore Sito lato Admin e Back End
« Risposta #1 il: 22 Apr 2013, 10:13:06 »
Salve bluelions,

come hai cancellato i componenti? Da Joomla (gestione estensioni) o cancellando le cartelle? Hai controllato se ne database esistono ancora tabelle appartenenti al componente?

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2013, 13:33:32 »
_COMPONENT_NOT_LOADING... sia sul sito che sul backend. Inquietante, visto che il sito ed il backend non hanno presumibilmente lo stesso componente, e che non ti sarai messo a disinstallare com_content. Probabilmente è un errore generato da altro, un plugin forse oppure un file danneggiato, prova prima di tutto a fare un bel backup. Poi installa sopra l'aggiornamento 2.5.9, assicurati che i permessi delle cartelle siano ok, vuota cache, tmp e administrator/cache. Se ancora non funziona, leggi il log degli errori del tuo server, magari c'è qualche info in più.  Oppure guarda se tante volte dentro logs il programmatore ha scritto qualcosa.
Se ancora non ne esci, non ti resta che portarti il sito in locale, e controllarti le tabelle ed i files a mano.  Anche se non puoi accedere, è facile disabilitare un plugin con phpmyadmin, ma è un lavoro estenuante.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline bluelions

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2013, 01:26:27 »
Effettuata l'operazione, ora è tutto ok.

Grazie per la soluzione al problema.

Web Design Bolzano Kreatif