Back to top

Autore Topic: Problema Ritardo eccessivo apertura sito. (gantry framework)  (Letto 8460 volte)

Offline Francesco90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
un saluto a tutti vi scrivo per un problema con il mio sito in costruzione http://www.calabriadelights.it

noto e hanno notato chi ha provato il sito un ritardo sostanziale nell'apertura del sito e una lentezza in generale.
attualmente uso gantry framework come base ma poi è stato abbastanza modificato.

come plug-in "pesanti" ho RokSprocket e News Show Pro GK4.
ho vari moduli per il login, carrello e menu, ma suppongo niente di eccessivo!

solo che come potrete notare pure voi il sito e molto letto nella navigazione e nell'avvio...quale può essere la causa?

PS: in oltre ho notato che facendo dei test con servizi come tools.pingdom.com la prima richiesta effettuata è la più lenta  (non so se è affidabile o pertinente come info)

spero in un aiuto da voi utenti più pratici di joomla.

mau_develop

• Visitatore
Re:Problema Ritardo eccessivo apertura sito. (gantry framework)
« Risposta #1 il: 23 Apr 2013, 17:21:08 »
lentezza e velocità sono termini relativi e oltre che dal sito dipendono dal server dalla connessione adsl dal pc che si usa, per cui si usano come riferimento i tool per webmaster che google webmaster offre sia per le diagnosi che per le soluzioni, che solitamente suggerisce

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2013, 17:24:28 »
Ciao, inoltre mi permetto di aggiungere un altro consiglio, dagli una controllatina con page speed di google!, è uno strumento molto valido!

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Francesco90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2013, 20:32:38 »
innanzitutto grazie per le risposte... mi ero dimenticato di citare page speed di google che con il plug-in istallato su firefox mi da un risultato di 85/100 e mi da in rosso "Sfrutta il caching del browser" (che credo di aver capito come attivarle ma la scadenza di 1 settimana la trovo eccessiva per un e-commerce) attualmente ho disattivato.
In giallo "Rimanda l'analisi del codice JavaScript" che essendo ignorante in php non ho idea di come muovermi (sarebbe apprezzato qualche consiglio).

oltre questo la mia impressione e che abbia problemi nella prima fase di contatto del server e poi il processo di rendering avviene in modo normale...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2013, 20:38:57 »
io onestamente tutti questi rallentamenti non li vedo all'apertura del sito, invece la navigazione un pò si fa attendere.
« Ultima modifica: 23 Apr 2013, 20:40:46 da matty80 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Francesco90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Apr 2013, 00:16:05 »
il bello e che va a momenti alcune volte stenta ad aprirsi altre e lentissimo nella navigazione...da cosa può essere dovuto?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2013, 00:22:12 »
dall'hoster?!

Offline Francesco90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Apr 2013, 07:35:43 »
be in effetti  ::)
usto ****** che mi era stato consigliato da un amico ma mi sa che nn è stato una buona scelta...comunque ora penso di aver risolto (o per lo meno migliorato) ridemensionando e alleggerendo le immagini di background (ci impigavano circa 2-3 secondi solo loro)

Offline Francesco90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Apr 2013, 15:27:17 »
quello che mi turba e proprio questo:

la prima richiesta è eccesiva! (questa volta è stata esagerata ma spesso impiega 5-6 secondi

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Apr 2013, 17:03:31 »
bhe che è un esagerazione non c'è bisogno che te lo diciamo noi ;) , mi dispiace, prova a parlarne anche con il tuo servizio hosting visto che lo paghi hai anche diritto a qualche delucidazione in merito!

Offline Francesco90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Apr 2013, 21:48:52 »
ho mandato una richiesta di supporto e la loro risposta è stata questa:
 la ringraziamo per averci contattato.

Tale rallentamento indica che il sito ha saturato le richieste consentite al server web, in base alle impostazioni del sistema di QOS. Questo non significa che ha troppi accessi, ma semplicemente che gli script richiedono troppe risorse server.

Generalmente basta "alleggerire" il sito eliminando i "richiami multipli" a script nella stessa pagina che si attivano da soli o magari facendo un po di caching dove possibile.

Le auguriamo buona serata.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #11 il: 25 Apr 2013, 23:00:13 »
cambia servizio, quello non fa per te

Offline Francesco90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Apr 2013, 12:03:04 »
ma come è possibile il sito non ha grossi plug-in e diminuendo i file css la prima richiesta e comunque eccessiva...
non riesco a capire

Offline Francesco90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Apr 2013, 12:32:52 »
facendo delle ricerche ho capito che è un problema di banda del mio host...perciò mi ritrovo in una situazione scomoda e costretto a cambiare hoster o alleggerire molto il sito

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Apr 2013, 16:42:10 »
cambia hoster, è paradossale alleggerire il sito una carenza del servizio che paghi!!

Offline Francesco90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Apr 2013, 10:26:10 »
hai pienamente ragione! completo il sito su questo host e poi cercherò di meglio
l'unica cosa che nn ho capito e se facendo una migrazione di host, dovrei trasferire tutti i miei file? quello che mi turba e e la sua gestione dei virtuemart e la gestione dei link

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Apr 2013, 21:16:14 »
bhe ovvio devi trasferire tutto, files e database con un export/import.

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Mag 2013, 14:25:40 »
ho mandato una richiesta di supporto e la loro risposta è stata questa:
 la ringraziamo per averci contattato.

Tale rallentamento indica che il sito ha saturato le richieste consentite al server web, in base alle impostazioni del sistema di QOS. Questo non significa che ha troppi accessi, ma semplicemente che gli script richiedono troppe risorse server.

Generalmente basta "alleggerire" il sito eliminando i "richiami multipli" a script nella stessa pagina che si attivano da soli o magari facendo un po di caching dove possibile.

Le auguriamo buona serata.

Ho lo stesso problema con un mio sito Web... forse ospitato presso lo stesso Hosting (molto economico)... ma con risposte leggermente differenti:

Citazione
L'errore è legato principalmente al carico che il suo sito genera verso il server web. A causa del carico generato, il sistema di QOS sta limitando le connessioni simultanee.

L'unico modo per evitare che il messaggio continui ad essere visualizzato è ottimizzare il sito, in modo che il carico generato diminuisca ed il numero di connessioni simultanee torni ad essere maggiore. Ottimizzare il sito, inoltre, porterà anche ad un incremento della velocità i visualizzazione dello stesso, in accordo con il nostro sistema di QOS:

Ho già provato a fare caching, anche mettendo del codice particolare nel file .htaccess, senza però risolvere il problema.

C'è un modo per determinare quale componente sta usando troppe risorse?
Oppure devo disabilitare delle funzionalità di joomla (che so un componente o un plug-in) e vedere cosa succede?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Mag 2013, 10:31:28 »
Hola

Dato che non abbiamo un link ti faró delle domande:
Quanto pesa la tua pagina? (piu di 1/2 mb è eccessivo)
Quanti oggetti carica? (piu 60 è eccessivo)
Quanti file js carica? (piu di 5 è eccessivo)
web design, web mobile

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 Mag 2013, 12:14:54 »
oops... in effetti mi sono dimenticato di mettere il link :-)

www.ildocfainpillole.it
Oggi vedo che è più veloce... ha impiegato 2575ms a caricarsi.

Ho provato a testare il sito con questo strumento:
https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights#url=www.ildocfainpillole.it&mobile=false

Ieri mi dava 85 su 100. Oggi 77.
Ho fatto delle modifiche (ho aggiornato alcuni plug-in e componenti)... la velocità sembra migliorata, ma il punteggio è sceso :-)

CMq riguardo i dati richiesti:
Salvando la Home... vedo che pesa intorno ad 1,4Mb
Gli oggetti sono circa 27... almeno quelli diretti che vedo nelle informazioni della pagina. Non se se ne carica altri (probabilmente si)
i .JS sono più di 5... molti di più :-\.

Credo sia dovuto ai pulsanti sociali in home page e ai banner di google.

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 19 Mag 2013, 12:59:31 »
Hola

Individuate le cause:

...
Salvando la Home... vedo che pesa intorno ad 1,4Mb
i .JS sono più di 5... molti di più :-\ .

Riducili intorno ai valori che ti ho indicato
web design, web mobile

Web Design Bolzano Kreatif