Back to top

Autore Topic: Dati contatore visite sul DB  (Letto 1460 volte)

Offline MAXMSD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dati contatore visite sul DB
« il: 09 Apr 2013, 19:58:42 »
Ciao a tutti,
ho aggiornato il mio sito www.cpsandomenico.it da J1.5.26 a J2.5.9 con installazione da zero (voluta io) e per la nuova versione gli ho dato un nuovo nome prefisso tabelle DB.
Nel vecchio sito c'era il contatore di visite (per J15) con memorizzati tutti gli accessi precedenti che sul nuovo sito, lo stesso contatore (ma per j25) ha ricominciato da 0.
Sulle impostazioni del suo modulo puoi far partire lo starting al numero arrivato del precedente, ma le statistiche nei mesi non corrispondono ovviamente più.
La mia domanda: con la gestione del DB tramite phpMyAdmin io vedo entrambi i moduli contatori e le statistiche sia sul nome prefisso vecchio che sul nuovo. Ho provato ad importare i dati del vecchio sul nuovo sia in SQL, che in XML che in CMD ma non li appende anzi mi da spesso errori di importazione per fortuna non rilevanti in quanto tutto sul nuovo è rimasto invariato e funzionante. Penso che le 2 versioni del modulo contatore siano differenti e si nota anche dal nome sulle tabelle (quello J15 è xxx_vvcounter_logs mentre sul J25 si chiama xxx_vvisit_counter).
Come posso fare per importare tutto lo storico dei vecchi accessi sullo storico in testa del nuovo contatore per portare a zero il nuovo contatore ed avere un'unico storico?
Vi ringrazio davvero.
Ciao. Max

mau_develop

• Visitatore
Re:Dati contatore visite sul DB
« Risposta #1 il: 09 Apr 2013, 21:03:01 »
se le tabelle sono differenti ovvero, non solo hanno nome diverso ma anche campi diversi, devi per forza fare un lavoro tramite uno script o direttamente in php.
in entrambi i casi occorre conoscere php e mysql

se sono uguali devi fare un importazione della tabella e se ha un id auto-increment bisogna disabilitarlo momentaneamente
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 21:04:33 da M_W_C »

Offline MAXMSD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dati contatore visite sul DB
« Risposta #2 il: 24 Apr 2013, 09:20:16 »
MWC ti ringrazio della risposta.
Effettivamente il nome dei 2 DB e' differente, ed i nomi dello stesso tipo di modulo (vinaora) hanno un nome diverso.
Onestamente e' un problema in quanto il vecchio ha contato nelle statistiche fino a marzo mentre il nuovo da aprile.
Non c'è un modo per scaricare i 2 file singoli vecchio e nuovo in formato testo, e riga per riga li fondo creando uno nuovo che poi rinomino con lo stesso nome sovrascrivendolo poi sul db?

Posso chiederti se mi consigli un buon nome del manuale di corso css, che sia semplice e pratico?

Ti ringrazio molto.
Ciao. Max

Web Design Bolzano Kreatif