Back to top

Autore Topic: sparita home page dopo aggiornamento 2.5.10  (Letto 6822 volte)

Offline dalti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sparita home page dopo aggiornamento 2.5.10
« il: 25 Apr 2013, 11:58:30 »
Salve, dopo aver fatto l'aggiornamento dal panello di controllo mi è sparita la home page in inglese, francese, tedesco e spagnolo mentre quella in italiano si vede a volte e a volte no; inoltre in quella in italiano è apparsa un percorso in posizione 10 (non richiesto e modulo disabilitato) e in una pagina in inglese sempre in posizione 10 un banner book store (che ho disabilitato senza successo). Nel back end gli articoli ci sono tutti ma non appaiono sul sito. Il sito è www.albabnb.com con template Beez20, ci sto lavorando da ieri sera e non ne vengo a capo.

Offline angelo91

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:sparita home page dopo aggiornamento 2.5.10
« Risposta #1 il: 25 Apr 2013, 17:47:09 »
Sicuro che il template sia compatibile con la nuova versione?
Sicuro che l'aggiornamento è ha andato a buon fine ?
Perchè non provi a rifare l'aggiornamento manualmente scaricando i file e scompattandoli e poi vedi se il template è compatibile
Non c'è cosa più bella che donare un consiglio e non ricevere niente in cambio o semplicemente un grazie.

Offline dalti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2013, 17:50:38 »
proverò a rifare l'aggiornamento in manuale, in quanto al template dovrebbe essere compatibile visto che tutte le altre pagine funzionano correttamente e hanno lo stesso template

Offline dalti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Apr 2013, 18:42:37 »
aggiornamento manuale effettuato caricando i file scompattati via ftp ma non è cambiato nulla...

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2013, 10:33:54 »
ciao dalti,
verifica di non avere dei componenti o moduli che possano creare problemi con la nuova versione di Joomla.
Avevi fatto un backup?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline dalti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Apr 2013, 10:50:42 »
ciao ste, purtroppo il mio backup è piuttosto datato (mia imperdonabile leggerezza) e preferirei evitare di perdere tutto il lavoro sul sito degli ultimi mesi (!); per quello che riguarda i moduli gli stessi si trovano anche nelle altre pagine e funzionano senza problemi, l'unica cosa diversa è che in home page c'è una galleria fotografica inserita nell'articolo con Phocagallery. Il problema penso sia un altro: in gestione database mi segnala che non è aggiornato e mi dice: La versione dello schema del Database (2.5.9) non coincide con la versione del CMS (2.5.10). Anche cliccando su "correggi" non succede nulla; sono abbastanza disperato, non mi permette neanche di mettere offline il sito tanto che ho dovuto caricare l'aggiornamento manualmente con il sito on line!!!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Apr 2013, 11:18:08 »
ciao dalti, si tratta di articoli in evidenza?
pare che ci sia un problemino con quest'ultimi, e non è escluso che a breve venga rilasciato un nuovo aggiornamento 2.5.11 :(
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline dalti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Apr 2013, 11:22:15 »
ciao matty80, si sono gli articoli in evidenza, quelli che si usano per l'home page; infatti non riesco neanche ad assegnarne uno nuovo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Apr 2013, 11:38:24 »
allora ti consiglio di aspettare questo aggiornamento che uscirà a breve (tra l'altro anche nel forum di joomla.org molti utenti stanno riscontrando questo tipo di problema) per risolvere questo inconveniente,
onestamente anche io ho un sito con queste caratteristiche e per fortuna è tutto ok.

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline dalti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Apr 2013, 11:44:31 »
ciao matty80, grazie della dritta ora sto facendo un restore in data 23 aprile (giorno precedente al crak) dall'host che dovrebbe riportare alla 2.5.9 il sito e non farò l'aggiornamento; purtroppo non posso aspettare la nuova uscita, ho un sito di un bed and breakfast con prenotazione on line e non posso permettermi che potenziali clienti arrivino su una home page bianca...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Apr 2013, 11:50:12 »
ti capisco, vedrai che l'aggiornamento non tarderà ad arrivare! il problema sta investendo parecchi siti ed avrà la massima priorità al momento secondo me.

Offline dalti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sparita home page dopo aggiornamento 2.5.10 RISOLTO
« Risposta #11 il: 26 Apr 2013, 13:13:43 »
l'unica soluzione è stata il restore alla data precedente l'aggiornamento; speriamo che la .11 risolva i problemi. grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Apr 2013, 15:51:15 »
La soluzione che abbiamo trovato è la seguente:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,197051.msg895829.html#msg895829

http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Apr 2013, 16:23:53 »
Bhe massimo diciamo che ancora una soluzione non vi è, dovrebbe essere imminente il rilascio della vers. 2.5.11 che risolve questo problema.

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Apr 2013, 16:34:36 »
Bhe massimo diciamo che ancora una soluzione non vi è, dovrebbe essere imminente il rilascio della vers. 2.5.11 che risolve questo problema.

Hai ragione  ::) sarebbe più corretto chiamarlo workaround in attesa della 2.5.11  ;)
http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Apr 2013, 17:20:29 »
ragazzi vi rimando a questo topic, leggete la soluzione del buon Alexred

http://forum.joomla.it/index.php/topic,196772.0.html

Web Design Bolzano Kreatif