Back to top

Autore Topic: Accedere a registro nel db  (Letto 1535 volte)

mau_develop

• Visitatore
Accedere a registro nel db
« il: 25 Apr 2013, 19:29:44 »
Ho bisogno di fare una query select su un campo contenente un valore serializzato (JRegistry) per estrarre (filtrare) dove un elemento di quel registro = X

come posso fare senza uccidere il database?

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Accedere a registro nel db
« Risposta #1 il: 26 Apr 2013, 02:29:50 »
serializzi il dato e lo riccerchi con un like, ma da una rapida ricerca non sembra ci siano dei metodi standard
BRAINCODE
Da Psd a Joomla - Sviluppo componenti joomla - SEO con Joomla
x-brain

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Apr 2013, 07:43:38 »
mmhh vero,... nel db è già ovviamente una stringa serializzata potrei appunto estrarla solo che invece che fare un like potrei fare una regex e deserializzarlo solo se il tal valore è presente.

Il problema è che sono circa 70.000 record e non c'è altra soluzione che usare la serializzazione per salvare quei dati, non possono occupare campi.
La tabella non ha un indice unico, o meglio ce l'ha ma non è gestito dal db ma dagli script... un po come se fosse:

nome->simone
azioni-> serializzazione (array(2013-4-26->si, giallo->ok, pioggia->no), array(2013-4-30->si, giallo->no, pioggia->si )

ora se devo cercare tutti i giorni in cui simone ha preso la pioggia diventa un guaio capisci?... più che altro non per riuscirci ma per farlo con operazioni meno onerose possibile per il db

Offline simone83

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2013, 09:56:38 »
non penso ci sia una soluzione performante per cio che vuoi fare, select e where su testo libero, l'uniuca cosa che mi viene in mente e demandare tali controlli al php utilizzando la cache dove ritrsformi questi valori serializzati in campi, ma non penso sia ottimale. Questa è una questione per super esperti di database
BRAINCODE
Da Psd a Joomla - Sviluppo componenti joomla - SEO con Joomla
x-brain

Web Design Bolzano Kreatif