Ciao a tutti, è tutto il giorno che impazzisco dietro a questo problema.. Ho un sito in joomla 2.5, il template è ms-dorada, praticamente immagine di bg nel debug ( io uso il componente gratuito BgMax ), e poi sulla sinistra un pannello left in semitrasparenza dove caricare i menu, un logo etc... e apribile/chiudibile attaccato a questo un pannello sempre semitrasparente dove si leggono gli articoli etc.. ora il problema qual'è, voglio una gallery ( ho scaricato il componente gratuito showplus, una slideshow carina con diverse impostazioni ) voglio che sia associato ad una voce di menu, per cui se clicco sulla voce di menu articolo1 si deve aprire la tendina destra con il contenuto dell'art 1, ma se clicco su photogallery mi deve caricare la slideshow nella sua posizione ( debug)
ora tutto ciò che sono riuscito a trovare riguarda la versione di joomla 1.5 dove nella creazione di una voce di menu ti permetteva di scegliere se volevi associarla ad un componente.... nella 2.5 questa cosa non accade.
ho anche trovato delle guide sull'uso del plugin load-module... che però mi carica la slideshow nello spazio dedicato all'articolo ( io invece voglio che quella tendina resti chiusa e che la slideshow si carichi nella posizione debug )
insomma mi serve capire come collegare un componente ad una voce di menu... ho spulciato centinaia di pagine di risultati e sto uscendo pazzo...
suggerimenti??
grazie
alfonso