Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] una voce menų deve aprire sia l'elenco sotto-voci che un articolo  (Letto 13531 volte)

adottauncane

• Visitatore
Re:una voce menų deve aprire sia l'elenco sotto-voci che un articolo
« Risposta #20 il: 23 Apr 2013, 13:49:08 »
Per staccare un po' il menų dall'alto:

Codice: [Seleziona]
.art-blockcontent {    color: #000024;    font-family: Verdana,Geneva,Arial,Helvetica,Sans-Serif;    font-size: 13px;    margin-bottom: 0;    margin-left: auto;    margin-right: auto;    margin-top: 10px;}
template riga 1321

Per averli normal anziché bold:

.art-blockcontent a, .art-blockcontent a:link {    -moz-text-blink: none;    -moz-text-decoration-color: -moz-use-text-color;    -moz-text-decoration-line: none;    -moz-text-decoration-style: solid;    color: #0000F0;    font-family: Verdana,Geneva,Arial,Helvetica,Sans-Serif;    font-style: normal;
}

per distanziarli:

.art-block ul > li:before {    bottom: 2px;    content: url("../images/blockbullets.png");    display: inline-block;    font-size: 0;    line-height: 22px;    margin-left: -13px;    margin-right: 6px;    position: relative;    vertical-align: middle;}template css riga 1368

comicia con questo, poi vediamo.

template riga 1341

Offline MegaMeteorite.com

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 Apr 2013, 14:46:27 »
oh che bello, pian piano ci stiamo avvicinando!
ho fatto varie prove ma mi rimangono irrisolti due problemi:

1) non voglio l'immagine con la freccina a sinistra, come posso toglierla?
se metto il link fra /* */ non vedo pių l'immagine ma perdo la spaziatura fra le righe, in pratica il comando line-hight: 22px viene ignorato.

2) mi piacerebbe che il link attualmente attivo resti bold ed underline.

ho provato ad aggiungere questo in modo da forzare l'active oltre al hover, ma non ottengo risultati :(

poi in teoria non mi servirebbe altro!  ;D

.[/size]art-blockcontent [/color][/size]a[/color][/size]:[/color][/size]active[/color][/size], [/color][/size].[/color][/size]art-blockcontent [/color][/size]a[/color][/size].[/color][/size]active[/color][/size]{  color: #0000FF;  font-family: Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, Sans-Serif;  font-weight: bold;  font-style: normal;  text-decoration: underline;}

GRAZIE![/size]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #22 il: 23 Apr 2013, 14:56:41 »
Hai fatto le modifiche che ti ho proposto? Perché vedo ancora dei css che non dovrebbero esserci. Prova a mettere quelle.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Apr 2013, 15:45:08 »
sėsė le ho fatte!

Ho messo fra /**/ i css vecchi in modo da poter tornare indietro rapidamente!

ad ogni modo adesso ricontrollo! magari mi č sfuggito qualcosa o non ho salvato bene!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #24 il: 23 Apr 2013, 15:59:52 »
Magari commenta le vecchie e inserisci quelle cosė come sono.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 Apr 2013, 18:07:01 »
sėsė č quello che ho fatto!
aggiunto tali e quali le tue e poi commentato le mie vecchie!
su un forum in inglese ho trovato alcune persone che avevano il mio stesso problema, ma al contrario!
cioč loro volevano che le voci principali aprissero solo il sotto-menų, non volevano l'apertura di un articolo.
Non sono riuscite a risolvere il loro problema  :(
quindi temo che mi toccherā la stessa sorte  :'(

mi piacerebbe provare ad andare avanti a modificare come stiamo facendo,
tanto per cominciare hai idea di come togliere la freccina che proprio non mi piace?

ma sopratutto, hai idea di come lasciare BOLD il percorso attualmente visitato?

grazie mille!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #26 il: 24 Apr 2013, 00:30:40 »
Togli come avevi fatto la freccetta e anche il line-heigth:22px; dal css e aggiugi questo al fondo del file template.css:

.menu li {
        line-height:22px;
      }
.menu ul > li.active a {
    font-weight:bold;

}

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 Apr 2013, 10:08:58 »
Ciao, ho dato un'occhiata al tuo sito.
Non ho letto la sfilza infinita di messaggi di risposta, quindi magari l'argomento č giā stato trattato.
Ma perché devi usare questo template quando altri funzionano? Il tuo sito ha contenuti veramente interessanti e vengono sminuiti da questa grafica del 1995.  Oltretutto ci sono problemi seri di indirizzamento, perché non provi con
- un template serio, sia esso Beez (e te lo modifichi da solo) o qualcosa di --- SPAM --- o ******, insomma prodotti completi anche se magari non velocissimi son belli da vedere e con la cache abilitata quasi non ti accorgi della differenza
- **** per gestire il SEF e le pagine di errore

edit: rimossi riferimenti commerciali
« Ultima modifica: 24 Apr 2013, 11:06:13 da adottauncane »
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 Apr 2013, 14:06:10 »
Adottauncane sei un mostro! Grazie!
Scusate se sono spartito per un giorno ma son stato fuori cittā per lavoro!

Adesso č praticamente perfetto!
volendo proprio essere rompiballe fino in fondo ... c'č un modo per fare bold e sottolineato anche il link del menų padre? Sia quando sto guardando l'articolo a lui collegato sia quando sto guardano gli articoli a lui figli?

Grazie!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 Apr 2013, 14:11:01 »
Ciao rezor!

Sėsė grazie all'aiuto di adottauncane il problema č praticamente risolto.

Ho creato da zero questo template sfruttando un software, a me piacciono le cose molto molto pulite e lineari, schematiche e precise, senza fronzoli ne animazioni.

Se, sempre sulla linea della semplicitā, hai qualche consiglio da darmi su come migliorare questo template son tutt'orecchi!!!

Cosa mi permetterebbe di avere in pių Beez (che non conosco minimamente)?

Non sono esperto di web-design, quindi per cortesia potresti dirmi cosa [size=78%]intendi [/size][size=78%]esattamente  con:[/size]
"ci sono problemi seri di indirizzamento" ?

Grazie!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #30 il: 25 Apr 2013, 14:30:26 »
Prova questo:

ul.menu > li.active > a:link {
    font-weight:bold;
    text-decoration: underline;

}

sotto gli altri due.

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 Apr 2013, 17:49:47 »
Ciao,

i problemi di indirizzamento sono semplicemente dei link che non si aprono o che vanno su una pagina sbagliata.  Navigando per 2 minuti ho trovato almeno 5 link ora non ricordo, ma vista la situazione dovresti fare un controllo del sito con uno strumento tipo http://www.woorank.com troverai parecchi motivi per cui un motore di ricerca non preferisce il tuo sito.

Il problema č che hai contenuti buoni, ma non una politica SEO degna di questo nome, e di fatto perdi visite a favore di siti che offrono schifezze dii contenuti ma sono pių ottimizzati. Dovresti per iniziare identificare le parole chiave pių forti (magari aiutandoti con uno strumento come google analytics o google webmasters tools per capire cosa cerca la gente), e poi dargli un po' di rilevanza in pių.

Comunque al di lā di tutto quel che vedi sul report di qualunque sito di valutazione, il problema delle voci di menų che non si aprono č serio, penalizzante su tutti i motori di ricerca e soprattutto per gli utenti che non riescono a navigare sul sito.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 26 Apr 2013, 21:51:46 »
Adottauncane hai risolto tutto al 100%!
Massima stima! Grazie infinite!!!

Decisamente possiamo mettere [RISOLTO] a questo tread!

Grazie ancora!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Rezor!
Alcuni link non funzionano per il semplice motivo che il sito ha appena 3settimane di vita, un mese fa il dominio nemmeno esisteva!
Nelle ultime settimane mi sono occupato di capire come funziona joomla, capire come adattare alle mie esigenze il template, capire come funzionano i vari editor etc etc.
Ho creato il primo livello e alcune pagine di prova, ho preparato dei link ma devo ancora scrivere gli articoli ai quali si riferiscono, manca ancora un macello di roba, sto praticamente facendo un sito nuovo di zecca partendo da zero ... nel tempo libero!
Pian piano inserirō tutti i contenuti e vedrai che i link funzioneranno tutti!

[size=78%]Quando il sito sarā pių completo metterō mano alle parole chiave cosė da essere trovato, č un lavoro che ho giā in agenda ma fino a quando non sarā pių completo non mi interessa essere trovato.

Grazie a tutti dell'aiuto![/size]

Web Design Bolzano Kreatif