Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] joomla 3.1 capriccioso  (Letto 2781 volte)

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] joomla 3.1 capriccioso
« il: 26 Apr 2013, 08:54:34 »
ciao a tutti ho installato joomla 3.1 ex nuovo, quando cerco di creare una nuova voce di menù non ho la possibilità di gestire tutte le varie opzioni associate, come ad esempio la possibilità di gestire la visualizzazione dell'autore dell'articolo, oppure la visualizzazione dell'ultima modifica etc.
ne sapete qualcosa?

« Ultima modifica: 30 Apr 2013, 01:38:58 da X-mac »

Offline deum68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomla 3.1 capriccioso
« Risposta #1 il: 29 Apr 2013, 20:38:53 »
Capita la stessa cosa anche a me, io risolvo cambiando il template d' amministrazione, vai su gestione template e prova a mettere Hator anzichè Isis come template amministrazione e probabilmente otterrai tutte le funzionalità anche nella gestione dei menu. Perchè accade ciò non lo so.
Ciao.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 29 Apr 2013, 20:54:06 »
quando i malfunzionamenti si verificano nelle estensioni del core, e isis lo è, probabilmente esistono issues aperte e risolte o non risolte sul forum.org e se non ci sono molto probabilemente è un problema vostro locale.

Siccome isis è basato sul bootstrap e molti errori possono essere js basta abilitare l'apposita consolle di firebug per vederli.
Se sono del php o del database solitamente si vedono nel normale debug di joomla

Offline X-mac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2013, 21:05:37 »
ho risolto reinstallando la versione di joomla 3.1.1 ex nuovo e non ho avuto più problemi.
grazie per le risposte

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2013, 23:32:03 »
bene x-mac, puoi mettere il [RISOLTO] al titolo del primo post.

Buon lavoro
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Oltramusic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 3.1 non si apre
« Risposta #5 il: 30 Apr 2013, 00:14:21 »
Ho installato fresco fresco joomla 3.1 ma non riesco a vedere nulla. Una pagina bianca senza errori.
Ho impostato il file configuration.php manualmente e l'ho confrontato con un'altro di un'altro sito sullo stesso sever. Ma non sembra essere quello il problema. Neanche in amministrazione riesco ad entrare.
Qualche idea?
grazie

Romano

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Apr 2013, 00:42:02 »
ehhh difficile dire cosa non funge, controllato i permessi? tutto ok?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Oltramusic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Apr 2013, 01:03:30 »
forse il problema sta nel permesso di qualche dir. Ma durante la fase di installazione è andato tutto liscio. Esiste una tabella dove confrontare i permessi delle varie cartelle di joomla 3.1 ?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Apr 2013, 01:08:07 »
cartelle 755 files 644, file file configuration.php lo puoi anche mettere 444 se non lo modifichi però se lo vuoi modificare devi cambiare il permesso in 644.
cmq per provare adesso è meglio che lo setti se non è gia a 644 il file configuration.php

Offline Oltramusic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Apr 2013, 01:20:04 »
non cambia nulla l'unico permesso diverso era quello del file configuration.php che era 755 ma anche riportandolo a 644 non succede nulla...reinstallerò da capo.

Offline Oltramusic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] joomla 3.1 capriccioso
« Risposta #10 il: 30 Apr 2013, 02:09:22 »
risolto, non mi ero accorto che durante la copia del file configuration.php c'erano delle \ alla fine di ogni istruzione. non so come mai. Ora il sito è accessibile, domani vedrò se andrà tutto bene.

notte a tutti

Web Design Bolzano Kreatif