Back to top

Autore Topic: Problema installazione su ******  (Letto 864 volte)

Offline RENATOMOZART

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione su ******
« il: 27 Apr 2013, 22:12:42 »
Ciao a tutti,
avrei necessità di installare joomla 2.5 su un hosting Linux di ****. Ho attivato tutto, hosting ed sql .
Ho utilizzato la guida ufficiale, quindi ho caricato file (decompressi) tramite ftp ed ho lanciato l'installazione dal browser, configurato il tutto passo per passo, compreso il Db (ho scelto il n.1) e l'installazione va a buon fine. Vedo tranquillamente la home del sito, ma qualsiasi altro articolo che provo a visualizzare mi restituisce una pagine bianca con errore. Anche se provo a creare un nuovo articolo e collegarlo ad una voce di menù, nulla non funziona.
Provando invece l'installazione automatica dall'application installer di ***** funziona tutto tranquillamente, solo che non posso installare nella root del sito (quindi www.miosito.it/joomla).
Cosa stò sbagliando? ci sono operazioni che stò tralasciando?
Grazie
Renato

edited: rimosso riferimento a servizi commerciali.
« Ultima modifica: 27 Apr 2013, 22:33:55 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione su ******
« Risposta #1 il: 27 Apr 2013, 22:37:55 »
Citazione
funziona tutto tranquillamente, solo che non posso installare nella root del sito
Dato che è una particolarità del servizio specifico e non una norma, devi chiedere allo stesso hosting, o leggere le loro faq su come puoi redirigere la document root in modo da non far apparire la cartella nell'url.
Con l'occasione ti rammento una regola fondamentale del forum, e cioè di non citare servizi, estensioni e programmi commerciali, come pure chiedere supporto specifico per essi.

Offline RENATOMOZART

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione su ******
« Risposta #2 il: 28 Apr 2013, 10:38:09 »
Dato che è una particolarità del servizio specifico e non una norma, devi chiedere allo stesso hosting, o leggere le loro faq su come puoi redirigere la document root in modo da non far apparire la cartella nell'url.
Con l'occasione ti rammento una regola fondamentale del forum, e cioè di non citare servizi, estensioni e programmi commerciali, come pure chiedere supporto specifico per essi.
Ti ringrazio, scusate non conoscevo questa regola.
Ad ogni modo, ho risolto, posso postare la soluzione in modo da poter aiutare altri eventuali utenti?

Web Design Bolzano Kreatif