Forse in passato qualcuno ha già fatto questa domanda ma purtroppo cercando nel forum non ho trovato nulla in merito. Vengo al dunque ! Sto creando un sito ed attualmente lavoro in locale utilizzando Easyphp come piattaforma di sviluppo. Per esigenze grafiche ho fatto alcune modifiche al template che utilizzo come Home Page del mio sito, nello specifico in uno dei template di default di joomla "Atomic". Dalla cartella di Easyphp ho quindi seguito il percorso : ...www.nomedelmiosito.templates.atomic (su Xamp anzichè www la cartella è htdocs per intenderci

).
All'interno della cartella del template "atomic" ho modificato l' index.php ed alcuni file contenuti nella cartella "css" del template. In particolare ...css.blueprint.screen (screen.php per la precisione) e, sempre con lo stesso percorso, css.plugins.silksprite dove ho inserito delle immagini da utilizzare come sfondo del body.
Veniamo finalmente alla mia domanda. Gli aggiornamenti di Joomla cancellano le modifiche che ho effettuato al template "atomic" o, come penso e spero, vanno a cancellare solo le eventuali modifiche fatte ad esempio nei moduli css o sull'index.php inseriti nella directory principale del mio sito quindi al di fuori della cartella "template"?
Un grazie enorme a chiunque mi possa aiutare.