Back to top

Autore Topic: aggiornamento automatico joomla  (Letto 3066 volte)

Offline emi65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aggiornamento automatico joomla
« il: 30 Apr 2013, 23:33:15 »
ho la versione 2.5.7 di Joomla e il check automatico mi dice che ho la versione più aggiornata.

Ora però mi accorgo che c'è la versione 2.5.11.

Perchè il sistema non mi segnala automaticamente la presenza di questa versione e
non mi ha mai neanche mai segnalato la presenza della 2.5.9 , 2.5.10 ????

Conoscete controindicazione sull'installazione alla 2.5.11 partendo da una 2.5.7 ?

grazie 1000 per le info
ciao
emilio

Offline Knopfler

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline emi65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento automatico joomla
« Risposta #2 il: 01 Mag 2013, 09:49:31 »
Ho letto il topic che mi hai segnalato ma questo non risponde alla domanda sul perchè
non viene segnalata la presenza di una nuova versione dall'updater automatico di joomla (pannello di controllo principale)

come mai ?

ciao
emilio

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2013, 12:04:12 »
perchènon viene segnalata la presenza di una nuova versione dall'updater automatico di joomla (pannello di controllo principale)

in aggiornamento automatico-->opzioni-->server di aggiornamento

è impostato-->supporto a lungo termine(raccomandato)

Conoscete controindicazione sull'installazione alla 2.5.11 partendo da una 2.5.7 ?

http://www.joomla.it/download/joomla-2/587-aggiornamento-da-joomla-2-5-x-a-joomla-2-5.html

...il pacchetto .zip è di 3,4 Mb

è consigliabile l'installazione da cartella

Citazione
- cancellare tutto il contenuto della cartella tmp di Joomla, tranne il file index.html
- decomprimere il pacchetto di aggiornamento e caricare tutti i file nella cartella tmp
- da Estensioni --> Gestione estensioni > Installa cliccare sul pulsante Installa presente in "Installa da cartella" (il percorso alla cartella tmp dovrebbe già essere presente e corretto)
- una volta installato l'aggiornamento, cancellare nuovamente tutto il contenuto della cartella tmp di Joomla tranne il file index.html
Queste procedure di aggiornamento   si     occuperanno di caricare i nuovi file ed      apportare le necessarie modifiche al database.

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline emi65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2013, 20:20:41 »
L'aggiornamento è funzionato (sembra) perfettamente !!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif