Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]personalizzazione di pagina che mostra gli articoli di una categoria  (Letto 2090 volte)

Offline einsteniano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
sul mio sito ho scelto di creare voci di menu per tutti gli articoli di una categoria. Quando si clicca sulla
voce, compare la pagina riassuntiva con tutti gli articoli mostrati come una lista (ad esempio per la categoria karaoke quarta la pagina è questa http://annaritamaestra.altervista.org/joomla/karaoke-quarta ).
L' unico svantaggio di questa scelta (che ho fatto per evitare di creare sottomenu, ma forse è sbagliata..) è che non posso personalizzare questa pagina ( inserendovi dei moduli, o cambiando la visualizzazione degli articoli. ). Nella pagina del backand per la modifica della categoria sembra che si possano inserire delle immagini e non molto altro. Sbaglio? Come potrei modificarla e personalizzarla?Esite qualche modulo-plugin-componente-pacchetto per farlo?

grazie
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 13:58:31 da einsteniano »

Offline bubu-91-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Potresti creare un menu e come tipo di menu scegli Articoli - Categoria blog e scegli la categoria
se ho ben capito quello che vuoi fare :)
E poi volendo se vuoi inserire moduli e qual'altro nella pagina , crea un menu con una sottovoce menu che includa questo collegamento , e nella creazione del modulo metti che si visualizzi solo in quella pagina
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 11:34:35 da bubu-91- »
...Un vero cavaliere non lascia mai la sua signora...

Offline einsteniano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
OK grazie. Appena posso lo faccio. Ma se creo un nuovo menu dove lo metto? se lo lascio nascosto fgli utenti non possono usarlo per arrivare alla categoria..Se lo sotituisco a quello principale devo rifare tutte le voci? Cioè metterci quelel che ho già messo nel menu principale?

grazie

adottauncane

• Visitatore
Ciao einsteniano,
puoi inserire i moduli che vuoi essendo una voce di menù... Puoi anche cambiare la visualizzazione degli articoli, in certa misura da backhend, eventualmente anche con i css. Credo tu possa anche richiamare dei moduli con il loadposition nella descrizione...
Esattamente cosa vorresti fare?

Offline einsteniano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Volevo cambiare la visualizzazione dellla lista delgi articoli. Adesso è una lista di cui non posso modificare granchè

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Per cambiare la visualizzazione bisogna fare override della pagina. Vedi che ci sono delle guide sull'argomento.

Offline einsteniano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Uff non faccio mai domande che prevedano una rispsota semplice e dettagliata.Quasi sempre finisce con rimandi a guide...Beh lo so, non ho fornito elementi necessari a dare una risposta univoca, ma quelle che mi avete dato mi posso guidare. Quindi grazie, thread chiuso e risolto :-)

Web Design Bolzano Kreatif