Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]menu e componente  (Letto 1918 volte)

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]menu e componente
« il: 25 Apr 2013, 22:50:20 »
Ciao a tutti, è tutto il giorno che impazzisco dietro a questo problema..  Ho un sito in joomla 2.5, il template è ms-dorada, praticamente immagine di bg nel debug ( io uso il componente gratuito BgMax ), e poi sulla sinistra  un pannello left in semitrasparenza dove caricare i menu, un logo etc... e apribile/chiudibile attaccato a questo un pannello sempre semitrasparente dove si leggono gli articoli etc..   ora il problema qual'è, voglio una gallery ( ho scaricato il componente gratuito showplus, una slideshow carina con diverse impostazioni ) voglio che sia associato ad una voce di menu, per cui se clicco sulla voce di menu articolo1 si deve aprire la tendina destra con il contenuto dell'art 1, ma se clicco su photogallery mi deve caricare la slideshow nella sua posizione ( debug)

ora tutto ciò che sono riuscito a trovare riguarda la versione di joomla 1.5 dove nella creazione di una voce di menu ti permetteva di scegliere se volevi associarla ad un componente....  nella 2.5 questa cosa non accade.

ho anche trovato delle guide sull'uso del plugin load-module... che però mi carica la slideshow nello spazio dedicato all'articolo ( io invece voglio che quella tendina resti chiusa e che la slideshow si carichi nella posizione debug )

insomma mi serve capire come collegare un componente ad una voce di menu... ho spulciato centinaia di pagine di risultati e sto uscendo pazzo...

suggerimenti??

grazie
alfonso
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 19:31:08 da lukealfonso »

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:menu e componente
« Risposta #1 il: 26 Apr 2013, 03:52:07 »
La domanda non è ben chiara; serve innanzitutto link al sito;
poi non ho ben capito (anche perché senza averlo davanti agli occhi è difficile) il da farsi;

dove e quando deve caricarsi lo slideshow? Riferisciti a elementi del tuo sito in modo che si possa andarci sopra e vedere dove si vuole il risultato...
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2013, 10:32:49 »
ok avete ragione, immaginare in base a quello che ho scritto è un po' difficile..

il sito è a questo indirizzo  [size=78%]http://acmetest1.atwebpages.com/[/size]

in pratica voglio creare una voce di menu, collegata al componente showplus ( una slideshow ) che voglio inserire nella posizione del template debug, in modo da averlo come sfondo del sito.. 

ah un'altra cosa, avendo quel template, sarebbe possibile avere una home che non abbia alcun articolo? quindi visualizzare nella home ( item predefinito del menu principale ) soltanto la barra semitrasparente con il logo/menu/scelta lingua/informazioni di contatto?

grazie

Alfonso

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2013, 21:41:31 »
A me questo showplus risulta essere un modulo, non un componente;
infatti non avrebbe senso che uno slideshow fosse un componente; o meglio, anche se fosse così complesso da essere un componente, dovrebbe comunque avere anche un modulo o un plugin per poter essere attivato e inserito nel template;

No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline lukealfonso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:menu e componente
« Risposta #4 il: 02 Mag 2013, 19:30:40 »
hai ragione, infatti sono riuscito a capire come fare per risolvere il problema... non avevo ancora molto chiara la possibilità di associare ad una singola pagina un tmpl o dei moduli.... 

grazie....

Web Design Bolzano Kreatif