Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]500 - Si è verificato un errore.JComments is not installed Torna al..  (Letto 1200 volte)

Offline Finvarra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spero possa essere di aiuto a qualcuno per cui condivido...

Mi è successo di aver installato l'ultima versione joomgallery con tutti i relativi moduli, component e plugin, tra i quali anche il plugin joomjcomments al termine della procedura di installazione ( che detto tra noi potrebbe essere migliorata ) ho cominciato ad abilitare tutti i plugin installati compreso joomjcomments.
Peccato che non avendo jcomment installato sul mio sito e rieffetuando il login nel lato admin mi son visto apparire la classica pagina bianca con l'errore:

500 - si è verificato un errore. JComments is not installed Torna al pannello principale...

Disperato, è il caso di dirlo, ho cominciato a fare una ricerca per vedere una possibile soluzione soluzione che ho trovato in questo post [RISOLTO] JAuthentication: :construct Impossibile caricare le librerie sebbene non fosse relativo al mio medesimo problema...

Ho apportato le modifiche a manina nel db del sito alla tabella _extensions in questo modo:

1) Mi sono ritrovato due righe con name mod_login ho eliminato quella con valore exstension_id più alto.

2) ho effettuato le modifiche alle righe:

name -> mod_login                                  enabled -> da 0 a 1
name -> plg_user_joomla                        enabled -> da 0 a 1
name -> plg_authentication_joomla        enabled -> da 0 a 1
name -> JoomJComments                        enabled -> da 1 a 0
name -> PLG_JOOMGALLERY_JOOMJCOM enabled -> da 1 a 0
name -> PLG_JOOMGALLERY_JOOMJCOM enabled -> da 1 a 0

Al termine della procedura con le dia incrociate ho rieffettuato il login al lato admin del sito e WOW rivedo il mio sito... ora provo ad installare jcomment e poi a riabilitare il plugin in questione...

tragedia scongiurata...
grazie joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif