Back to top

Autore Topic: aggiornamento estensioni  (Letto 959 volte)

pippo30

• Visitatore
aggiornamento estensioni
« il: 03 Mag 2013, 09:05:23 »
domanda: joomla ti dice se tutte le estensioni  intallate sono aggiornate  o devo fare un controllo manuale?? se si posso intallarle tranquillamente la nuova vesione va a  sostituire quella vecchia???ringrazio

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento estensioni
« Risposta #1 il: 03 Mag 2013, 09:15:36 »
Ciao marco31,
dalla versione 2.5.x in avanti Joomla! controlla se ci sono "sue" nuove versioni e la ricerca/update può essere configurata per cercare versioni a lungo termine/breve termine etc..
Le estensioni vengono segnalate solo se "aderiscono" a questo standard di aggiornamento e non tutte ancora lo fanno, JCE, GANTRY, K2 sono le prime che mi vengono in mente ad aver aderito ed essere segnalate nel backend di Joomla! come aggiornabili.
Non ho mai riscontrato alcun problema almeno fino ad ora con nessun aggiornamento. A parte quello di Joomla! 2.5.10 ->2.5.11 perché contente alcuni "bachi"  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

pippo30

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Mag 2013, 09:19:24 »
le posso  installarle tranquillamente la nuova vesione va a  sostituire quella vecchia??? o devo intallare la vecchia e mettere la nuova???

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2013, 09:21:54 »
Un upgrade va a sostituire la "vecchia" versione sovrascrivendo i file meno recenti con i più nuovi.

Vai tranquillamente.

Prima però di ogni aggiornamento importante, FAI SEMPRE UN BACKUP DEL TUO SITO, perdona le maiuscole ma è meglio sempre precisare.  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif