Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Database  (Letto 2418 volte)

Offline Sarah Emily

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Database
« il: 03 Mag 2013, 11:02:25 »
Ragazzi mi trovo a dover trasferire un sito fatto in joomla da un provider ad un'altro, non so se posso dire il nome del provider che lascio  perche offrono un servizio pessimo e manca pure il phpmyadmin... io non so come fare per esportare il database. Non sono pratica di joomla e il sito in questione non sono stata io a crearlo. Aiuto!
« Ultima modifica: 03 Mag 2013, 12:08:05 da Sarah Emily »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Database
« Risposta #1 il: 03 Mag 2013, 11:06:50 »
ciao,
non citare servizi commerciali in quanto il regolamento non lo permette, detto questo, quello che ti serve è accedere al servizio di gestione del database per fare un export, ora phpmyadmin è il più utilizzato ma il tuo servizio dovrebbe metterti a disposizione almeno uno, assicurati di avere le credenziali di accesso ed il gioco è fatto. Cmq secondo me dovresti confrontarti con il precedente gestore del sito, altrimenti la vedo dura su tutti i fronti ;)
hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2013, 11:08:40 »
ciao sarah e benvenuta nel forum  :)

Se non hai il phpmyadmin, e non hai altro modo per "esportare" il D-b allora lo devi far fare al tuo servizio di hosting, ci penseranno loro su tua richiesta a estrapolare tabelle e dati in formato SQL per la re-importazione.
Se hai accesso FTP al sito, prelevi intanto tutti i file di Joomla! e li scarichi "in locale" nel tuo pc in attesa del nuovo dominio e del nuovo database.
Devi procurarti se non le hai le password dell'utente superuser di joomla!... :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Sarah Emily

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2013, 11:16:42 »
Grazie per le risposte! Ho tutti i dati per accedere, anche ftp! Il mio problema è come esportare il database visto che il provider in questione non fornisce phpmyadmin, non fornisce nulla per quanto riguarda la gestione di db, non rispondono alle mail, manca il numero di telefono dell'assistenza..........

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2013, 11:18:23 »
Se le cose stanno così, allora non puoi esportare niente... ergo non puoi più fare niente..

ma mi pare assurdo..

nel file configuration php non ci sono già tutti i dati per connettersi al DB? :o
--

Offline Sarah Emily

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2013, 11:24:36 »
Si ci sono tutti dati!! Ma non mi servono a niente, nel senso che entrando nel pannello di controllo dell'hosting posso cambiare solo il nome e la password del database ma non posso accedere. La stessa cosa la posso fare tramite configuration.php, cambiare password e nome db

Offline Sarah Emily

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2013, 11:57:51 »
Ho risolto ragazzi! Ho installato sul mio pc MySqlAdministrator: inserendo l'ip, il nome, user e password del db sono riuscita ad esportare e salvare tutti dati :)))))))

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2013, 12:04:52 »
Ottimo! ;D

A questo punto puoi mettere [RISOLTO] nel titolo di questo Topic  ;)
--

Offline Sarah Emily

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Database
« Risposta #8 il: 03 Mag 2013, 12:09:31 »
Fatto!

Web Design Bolzano Kreatif