Back to top

Autore Topic: ripristino e collegamento al vecchio database  (Letto 2160 volte)

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ripristino e collegamento al vecchio database
« il: 03 Mag 2013, 16:22:26 »
Salve ragazzi,
sono stato attaccato sul sito e sono riuscito a salvare il database con tutti i contenuti!
Ho rifatto l'istallazione di joomla da capo, ho creato il nuovo database e ho importato tutte le tabelle del vecchio database nel nuovo.. ho cambiato il prefisso del database nel file file configuration.php e fino a qui tutto bene.. mi vede correttamente i contenuti del database vecchio..il problema è sorto quando vorrei modificare un articolo o crearne uno nuovo che in joomla non mi compare la classica maschera di editor ma una schermata diversa senza editor e senza molti parametri per la configurazione.. sarà sicuramente qualcosa in joomla da collegare al vecchio database ma cosa?
sono nelle vostre mani!!
Grazie in anticipo

mau_develop

• Visitatore
Re:ripristino e collegamento al vecchio database
« Risposta #1 il: 03 Mag 2013, 16:48:40 »
editor = plugin
gestione plugin configurazione del plugin

se erano le stesse versoni di joomla, altrimenti le tabelle potrebbero non coincidere.
« Ultima modifica: 03 Mag 2013, 16:50:11 da M_W_C »

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2013, 17:06:56 »
Grazie mille!! dove la trovo la modifica da fare? direttamente sul administrator o in qualche file di configurazione? il database era aggiornato con joomla 2.5.7 non riesco a trovare il file joomla 2.5.7 ita stable per fare un istallazione come si deve.. se parto da una versione prima o dopo cosa mi consigli?
gentilissimo..
Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Mag 2013, 18:48:32 »
dove la trovo la modifica da fare
--------------------------------------------
te l'ho scitto.

ti consiglio di usare la stessa versione a meno tu non sappia valutare se i cambiamenti tra una versione e l'altra sono innocui.. io non so, non seguo tutti gli aggiornamenti
http://docs.joomla.org/Downloading_older_releases

ovviamente dopo devi aggiornare all'ultima versione visto che è un'annetto che non lo fai

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2013, 23:17:16 »
guarda io non ho capito bene il percorso... o meglio non trovo il plugin che mi stai citando.. ho reinstallato anche la
versione 2.5.7 ma niente mi da sempre l'errore in joomla
ti allego l'immagine della schermata che ho quando creo un nuovo articolo.......
scusami ancora.. sicuramente sarà una stupidata ma l'errore mi accade quando aggancio il vecchio database... sicuramente si tratta di editor ma quale? nei plug-in sono tutti abilitati..
grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2013, 19:29:30 »
scusa ma non ci sono ancora saltato fuori .. sicuramente è un problema di tabelle nel database riguardo'editor... succede quando allineo l'altro database..
io sono andato in gestione plugin e ho visto che ci sono tre editor tutti attivati [/size]Editor - CodeMirror[/size][/size][/size]Editor - Nessuno[/size][/size]Editor - TinyMCE

sono questi che devo modificare? boo sono in confusione.. Carneade

[/font]

Web Design Bolzano Kreatif