Back to top

Autore Topic: Dopo la Login lettura dei nuovi termini e quindi un bottone di accettazione  (Letto 1461 volte)

Offline leonardo2103

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Buona giornata a tutti.


Premessa: Joomla 2.5 - Community Builder 1.9
Il problema: Il sito contiene dati molto sensibili e circa 2.500 utenti registrati. Ora ho la necessità di modificare i Termini e Condizioni e perciò ho bisogno che, dopo aver effettuato la Login, l'utente arrivi obbligatoriamente alla pagina dei Termini e Condizioni (e fino qui non c'è problema) e dovrà cliccare sul bottone di accettazione altrimenti non potrà navigare ulteriormente il sito. Per essere maggiormente chiaro... l'utente in fase di registrazione ha già accettato i termini e condizioni ma ora sono modificati e dovrà accettarli di nuovo.
Credo si tratti di una sciocchezza ma vorrei capire come inserire questo bottone, da dove lo prendo ecc ecc


Vi ringrazio sinceramente per l'attenzione e per l'aiuto che vorrete concedermi.
Leo.
 

Offline sudoku

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4077
  • Sesso: Maschio
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
La butto lì senza averci pensato: redirect login in un form (breezinforms, Chronoforms...) con le nuove condizioni scritte in un campo radio con readonly (deve accettare per forza) e pulsante di invio "accetto nuove condizioni" + pulsante back per chi non volesse accettare.

Redirect dopo invio form alla homepage (o dove vuoi tu).

Puoi anche creare due campi "nome" e "email" precompilandoli con

Codice: [Seleziona]
<?php return JFfactory::getUser()->get('name');?> e <?php return JFfactory::getUser()->get('email');?>
In questo modo avrai nome, email, accettazione e tiemstamp.

Ripeto l'ho buttata lì :D
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline leonardo2103

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Non credo che questa soluzione sia corretta in quanto una volta accettati i nuovi termini nei giorni a seguire il tasto Login rimanderebbe ancora nella stessa direzione. Per intenderci, avrei bisogno della stessa soluzione che, ad esempio, usa iTunes Store o PayPal quando modificano le normative. Una volta che l'utente le accetta deve rimanere traccia nel profilo creato con Community Builder, l'accettazione non gli deve più essere richiesta e la navigazione è di nuovo libera.

 



Web Design Bolzano Kreatif