Back to top

Autore Topic: Problema: Joomla 2.5 & Gcalendar  (Letto 1420 volte)

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema: Joomla 2.5 & Gcalendar
« il: 05 Mag 2013, 11:44:54 »
Gentili esperti,
sono di fronte a un problema per il quale, nonostante indagini, prove e test pare non abbia soluzione. Ho installato joomla 2.5 con template Shape 5 Vertex al seguente dominio: http://www.paciolo-dannunzio.it. Come spesso mi accade per molti siti utilizzo il componente Gcalendar al fine di sincronizzare il calendario di Google con il web per avere sia il calendario che il modulo Next Event. Nonostante tale componente non mi abbia mai dato problemi in questo sito è una propria e vera spada di Damocle. Mi genera un grave problema e, di tanto in tanto, mi manda offline il sito restituendomi il seguente messaggio:
"Fatal error: Call to a member function get() on a non-object in /home/uv5ire4u/domains/paciolo-dannunzio.it/public_html/administrator/components/com_gcalendar/util.php on line 39"
Le ho provate tutte e ovviamente protei disinstallare Gcalendar o installare un altro componente per la gestione degli eventi ma il cliente ritiene troppo comodo l'utilizzo di Google Calendar e quindi al momento accetta che di tanto in tanto il sito vada già per qualche minuto restituendo il su detto messaggio per poi riprendere a funzionare. Mi pare di aver capito, dopo innumerevoli prove, che il problema nasce quando la cache comincia esser piena (ho diminuito i tempi della cache, ho installato plugin che la cancellano in automatico, ecc.... ma nulla il problema persiste!) e sito torna online dopo che è stata cancellata. Nonostante io abbia Gcalendar in molti dei miei lavori solo in questo sito mi genera problemi, sottolineo che da joomla a Gcalender e gli altri componenti sono sempre stati tenuti aggiornati alle ultime versioni ma   il problema è sempre rimasto. Su internet, forum, siti di esperti non ho trovato alcun che legato a questo problema e quindi mi rivolgo alla comunità italiana più numerosa ed esperta.....
Avete qualche idea?
[/size][size=78%]Grazie[/size]

lc
..::Castello ululì lupo ululà::..

Web Design Bolzano Kreatif