Back to top

Autore Topic: problema css con IE  (Letto 1560 volte)

Offline iAfloat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema css con IE
« il: 05 Mag 2013, 13:57:45 »
Ciao ragazzi,
ho bisogno veramente di un consiglio.
Ho un problema di visualizzazione di questo sito sviluppato per un cliente (agamm.org) su IE. Facendo delle prove ho notato che con i sistemi operativi più recenti la visualizzazione è perfetta, il problema è con IE8 (non so se anche 9) su XP, dove la sidebar destra mi scrolla in basso come se non riuscisse a essere contenuta nel warp.
Io uso mac e non ho possibilità di fare molte prove per risolvere questo problema, che per i miei clienti è fondamentale in quanto dicono di utilizzare tutti IE su pc che a fatica riescono ad accendersi.
La mia speranza è che basterebbe inserire solamente una regola css solo per IE che faccia tornare la sidebar al suo posto, ma non riesco a sperimentarlo.
Voi potete aiutarmi?
Vi ringrazio infinitamente se si.
Ciao

francesca

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:problema css con IE
« Risposta #1 il: 05 Mag 2013, 14:22:36 »
ciao francesca,

credo di doverti dare due notizie, una buona e una meno buona...  ;D

quella meno buona e che dovrai "a manina" o tramite una estensione reperibile nella JED, consigliare ai visitatori che hanno IE8 o altri browser "datati" redirigerli ad una pagina di avviso aggiornamento browser.

quella più buona è che gli ultime framework/template supportano html5/css3 e sono più "belli" rispetto a quelli compatibili con IE8 che quelle tecnologie non supporta.

:)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline iAfloat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2013, 14:36:03 »
Ciao e grazie grazie della risposta!
In effetti ho già inserito un alert che dica di aggiornare il browser, il problema è che su XP explorer 8 è l'ultima versione installabile!!! cioe non è possibile installare la 9 perchè dice che è la 8 per xp è l'ultima versione aggiornata.
Qui il problema. Veramente non so come risolverglielo e non ne vogliono sapere di usare firefox, chrome o aggiornare il pc. Danno per scontato e per imprenscindibile la corretta visualizzazione su pc del 15/18.  :-\

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2013, 14:43:08 »
Se non hai ottime conoscenze di CSS la vedo dura..

non so se c'é una estensione che ti consenta di cambiare Template a seconda del broeser, ma se ci fosse... sarebbe l'unica soluzione possibile.

Oppure cambia template scegliendone uno non CSS3/HMTL5 e cerchi di sopperire a questo usando "altro"... dove ti giri ti giri è sempre un lavoraccio. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline iAfloat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2013, 15:01:29 »
Ma ho conoscenze di css, il problema è che non ho la possibilità di sperimentare su explorer quale regola inserire per ovviare al problema (se si puo ovviare). e non ho la possibilità di rifare il sito con un altro template, è un lavoro che devo chiudere così.
hai perfettamente ragione sul lavoraccio. mi sa che cambiero lavoro.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif