Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ninja Rss Syndicator visualizza solo articoli public???? ma quindi?  (Letto 1373 volte)

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, l'argomento sono gli stracitati RSS.
vorrei usare il componente in oggetto che tutti consigliano e avendone provato altri capisco che in quanto a facilità di configurazione e di utilizzo non ci sono paragoni, ad esempio è l'unico che permetterebbe di generare un feed di tutte le categorie, o di escluderne solo alcune o di escludere i singoli articoli scrivendone l'id, mentre gli altri ti generano un feed per ogni categoria o per la home (non parliamo del modulo di default).
Ora però il condizionale che ho usato e virgolettato è d'obbligo infatti pare che il componente visualizzi nel feed solo gli articoli Public... la cosa è molto strana perchè viene chiesto se visualizzare l' intro text e il botttone read more come se si contemplasse la possibilità che vi siano degli articoli solo per i registered... se fosse così mi consigliate un componente simile che però permetta di generare un feed di tutte le categorie?
« Ultima modifica: 06 Mag 2013, 15:55:19 da carlaravelli »

Offline carlaravelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto provando a modificare il codice, i più esperti mi correggeranno.
In definitiva si trattava di andare a cercare la query al database degli articoli (tabella content) che doveva PER FORZA avere la clausola WHERE che stabilisse che l'accesso doveva essere pubblico (campo ACCESS = 1).
Il file che fa questa query lo trovate in ../components/com_ninjarsssyndicator/models ed è ninjarsssyndicator.php

cercate la porzione di codice

Codice: [Seleziona]
        $where    .=    "\n AND (a.access = 2 OR a.access = 5) "    // item only public access check
                .    "\n AND (c.access = 2 OR c.access = 5) "

e commentatela sostituendola con
Codice: [Seleziona]
/*
        $where    .=    "\n AND (a.access = 2 OR a.access = 5) "    // item only public access check
                .    "\n AND (c.access = 2 OR c.access = 5) "    // category only public access check
                */

però di seguito la variabile $where che contiene la clausola WHERE da passare alla query è spezzata quindi  invece del .= che c'è subito dopo bisogna scrivere $where .= come se la variabile iniziasse da quel punto.

Non è chiarissimo per i neofiti ed è una modifica grezza e rozza, che non consente controllo sugli articoli in funzione del loro stato di privacy quindi pensarci prima di effettuarla, ma funziona per chi vuol rendere il proprio feed disponibile per tutti.

Web Design Bolzano Kreatif