No, no, intendo rotazione 2d.
Diciamo che, normalmente, con i plugin uno clicca sulla thumbnail -> l'immagine si apre a una certa dimensione (originale o impostata) nella gallery, e da lì con i pulsanti avanti/indietro/play si scorre la gallery.
Quello che vorrei io è che assieme ai pulsanti standard fossero presenti un pulsante di rotazione (per ruotare normalmente l'immagine di 90° sul piano) e un pulsante di zoom, con i quali l'utente potesse per l'appunto ruotare l'immagine e zoomarla. Nelle gallery javascript in genere quando si fa lo zoom il cursore diventa "una manina" che permette di trascinare l'immagine all'interno del popup (le cui dimensioni rimangono quelle prefissate in partenza).
Mi chiedevo se ci fosse un qualche plugin per Joomla con queste opzioni. Vedo diverse configurazioni, ma tutte correlate all'apparire della thumbnail (ruotata, ritagliata, incorniciata, con effetti vari). Le operazioni che l'utente può però fare sulle immagini nella gallery mi sembrano più o meno sempre le stesse (back/forward/play)...però non conosco tutto il panorama dei plugin Joomla! per le immagini (sono un afecionada di SigPlus e JoomGallery).
Elena