Penso che un footer magari alto cinque centimetri con dentro tre link non sia proprio il top
Mentre per l'altra domanda: le macchine vanno in carreggiata anche con il marchio alla stessa velocità e
anche se ultimamente google parla sempre di più di seo sociale i link esterni sono comunque ancora molto rilevanti
Lo so, sono abbastanza fissato con l'aspetto seo.. tuttavia con alcuni accorgimenti ero riuscito a far arrivare in prima posizione tre siti di terzo livello con dentro banner e link pubblicitari quindi ora che ho acquistato un dominio di primo livello volevo puntare un po' più in alto con keyword con più concorrenza.. ho studiato un bel po' di seo e i link verso altri siti sarebbero proprio da evitare salvo in caso di uso rel=nofollow (impossibile nel caso dei link verso i siti dei produttori del template)
Ovviamente con Joomla è più complesso rispetto ai classici site creators che si trovano online o all'html classico che stavo studiando poco prima di cominciare con Joomla, in sostanza volevo un template free anche per imparare: avevo già fatto uso di site builder non gratis ma così non ho imparato nulla (o comunque poco)
Però per esempio date un'occhiata al template tx_zenith tanto bello, responsive e con advanced options ma ha un footer che non finisce più
Comunque ho deciso che devo imparare in qualche modo quindi probabilmnte installerò un template "basilare" e proverò a lavorarci sopra un po'