Back to top

Autore Topic: Impossibile aggiornare  (Letto 1662 volte)

Offline PallinoPinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile aggiornare
« il: 07 Mag 2013, 11:27:25 »
Salve

Sto cercando di aggiornare la mia versione di Joomla dalla 1.7.3 alla 1.7.5, il problema è che praticamente nessun metodo funziona.

Nel modo più semplice, ovvero caricando il pacchetto da "Gestione estensioni" ottengo questo:
"JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella. Attenzione: fallito spostamento del file!"
Ho anche provato a dare i permessi 777 a tutte le cartelle.

Se provo ad usare l'installazione da cartella ottengo questo: "Inserisci la cartella del pacchetto", nonostante il percorso sia corretto (controllato più e più volte), ho provato anche ad inserire i file in una sottocartella di tmp e cambiare il percorso, ed ho anche provato ad inserire nella cartella direttamente il file .zip.

Provando ad usare installa da URL ottengo: "JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella".

Nella pagina "Aggiorna" non mi viene notificato alcun aggiornamento (nonostante varie pulizie della cache a nuove ricerche)

In pratica le ho provate tutte senza risultati.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Impossibile aggiornare
« Risposta #1 il: 07 Mag 2013, 13:38:45 »
Il problema forse è che sei su un server non adatto a joomla o mal configurato. prova a chiedere al tuo servizio hosting.

Offline PallinoPinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2013, 15:24:14 »
L'host è*****, con tutte le opzioni necessarie a far girare Joomla.
Credo sia più un problema del CMS, perchè, ad esempio, per quanto riguarda l'installazione via URL o la ricerca di aggiornamenti, lì ancora non sei sull'host, nel senso che quei controlli non funzionano nel pannello admin, ancor prima di arrivare ad eventuali problemi dell'host.

edit: rimosso riferimento a servizio commerciale.
« Ultima modifica: 07 Mag 2013, 15:27:48 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2013, 15:29:40 »
Se fosse come dici  non avremmo nessuno che riesce ad aggiornare. Invece è proprio un problema del tuo server, magari devi resettare i permessi. Non ti ho chiesto di citare il tuo servizio ma solo di verificare settaggi e conformità.  :)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2013, 18:51:52 »
Ciao PallinoPinco,
oltre al suggerimento di tomtom8, guarda se questo link può aiutarti:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,112931.msg500405.html#msg500405
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline PallinoPinco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2013, 09:38:53 »
Se fosse come dici  non avremmo nessuno che riesce ad aggiornare. Invece è proprio un problema del tuo server, magari devi resettare i permessi. Non ti ho chiesto di citare il tuo servizio ma solo di verificare settaggi e conformità.  :)
Probabilmente agli altri non si è verificata la stessa combinazione che si è verificata a me.
Su dei forum inglesi ho letto che qualcuno, con il mio stesso problema, ha risolto rimuovendo dei moduli.

Ciao PallinoPinco,
oltre al suggerimento di tomtom8, guarda se questo link può aiutarti:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,112931.msg500405.html#msg500405
Il link mi porta alla Home del forum.

Comunque alla fine ho aggiornato "a mano", ovvero sovrascrivendo i file (non ho dovuto eseguire nessuna query sql, perchè dalla 1.7.3 alla 1.7.5 non c'erano cambiamenti al database).

Web Design Bolzano Kreatif