Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aggiornamento da 2.5.4 a 2.5.11  (Letto 1216 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Aggiornamento da 2.5.4 a 2.5.11
« il: 08 Mag 2013, 14:25:07 »
Ciao a tutti,
ho aggiornato svariati siti a Joomla 2.5.11, ma ho un particolare problema con uno di essi.
Il sito in questione è composto da un dominio il quale è stato aggiornato senza problema e 3 sottodomini nei quali non riesco ad aggiornare il CMS.
Sostanzialmente il mio sito è composto da un dominio principale e dentro la root del dominio vi sono tre cartelle contenenti  i sottodomini con Joomla 2.5.4, se tento di aggiornare uno di questi 3  tramite pannello d'amministrazione -> controllo aggiornamento , nonostante abbia pulito la cache dichiara come ultima versione di  Joomla a cui aggiornate la 2.5.5 e avviando l'aggiornamento mi restituisce l'errore "JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella"
Se tento di caricare l'aggiornamento da 2.5.x a 2.5.11 caricandolo dalla gestione estensioni  --> carica file del pacchetto compresso  mi restituisce l'errore "JFolder::create: Non è stato possibile creare la cartella Attenzione: fallito spostamento del file!" (non ho problemi di limite dimensioni file di caricamento in quanto ho a suo tempo modificato opportunamente tale limite sul server)
Se scompatto il file d'aggiornamento  2.5.x a 2.5.11 e lo trasferisco nella tmp del sottodominio  e tento l'aggiornamento da installa da cartella mi restituisce l'errore "Inserisci la cartella del pacchetto"
Ho anche provato ad trasferire via FTP il pacchetto decompresso nelle dir tmp del dominio principale e ho  opportunamente modificato il path  dell'installa da cartella ma continua a restituirmi l'errore  "Inserisci la cartella del pacchetto"
Incomincio a scarseggiare di idee risolutive :(
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie fin d'ora
« Ultima modifica: 08 Mag 2013, 15:58:06 da claudio65 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 2.5.4 a 2.5.11
« Risposta #1 il: 08 Mag 2013, 14:32:32 »
Forse nei configuration.php dei subdomain hai le stesse impostazioni path del dominio principale.
« Ultima modifica: 08 Mag 2013, 14:37:17 da tomtomeight »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Aggiornamento da 2.5.4 a 2.5.11
« Risposta #2 il: 08 Mag 2013, 14:58:57 »
Grazie tomtom ha centrato il problema!! Infatti nel configuration.php del subdomain non avevo le stesse impostazioni ma comunqe dei path sbagliati.
Questi path errati probabilmente sono una mia dimenticanza, in quanto lo scorso  autunno avevo migrato il sito da un server ad un altro e non avevo rettificato completamente i configuration PHP. ( avevo solo variato $user - $password - $db)
Ero entrato nel classico loop mentale  e grazie al tuo suggerimento ne sono uscito
Grazie di cuore  :)

Web Design Bolzano Kreatif