quando finisci in qs problemi solitamente è perchè sbagli logica nel db e nelle relazioni tra tabelle... o vuoi "agganciarti" a qualcosa che già esiste in un modo sbagliato
Provo a spiegare meglio la situazione magari mi puoi dare qualche consiglio per evitare il problema:
Situazione tabelle: (mandria è il nome del mio componente nonchè il nome della mia parrocchia)
#__mandria_spese
#__mandria_oggetti
#__mandria_oggetti_spesa
#__mandria_magazzino
#__mandria_oggetti_magazzino
#__mandria_progetti
È una relazione molti a molti... Abbastanza elaborata....
Ogni progetto un magazzino (due progetti possono condividere lo stesso).
In ogni magazzino ci sono più oggetti.
Gli oggetti sono "fissi" (inserisco io gli oggetti "catalogabili" perchè così posso tenere conto delle caratteristiche tecniche).
Ogni oggetto può essere presente in nessuno o più magazzino (e la tabella oggetti_magazzino tiene conto della quantità)
Ogni spesa è associata ad un progetto, e ha degli articoli (zero o più).
Ogni articolo di una spesa è un'oggetto, salvato insieme alla quantità e al prezzo pagato (la stessa lampadina può essere pagata 2euro oggi e 3euro domani, ma in magazzino sempre lampadina è!).
Il mio problema comincia a venir fuori nella vista delle spese. Non riesco a far inserire gli articoli.
Ho provato in tutti i modi, ma non riesco a trasmettere i miei dati di un form ad un controller oppure ad un model.
Le operazioni in "eccesso" che avrei da fare sono quelle di salvataggio degli oggetti nella spesa, quelle di aggiunta nel magazzino del progetto il quantitativo di oggetti acquistati.