Back to top

Autore Topic: Form con multi upload d'immagini  (Letto 1197 volte)

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Form con multi upload d'immagini
« il: 07 Mag 2013, 17:46:32 »
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare o dare qualche idea. Ho dovuto realizzare con chronoforms una fotogallery per l'inserimento di album fotografici. Ho realizzato questa cosa creando due maschere d'inserimento, la prima in cui si digita il nome dell'album fotografico e la seconda per l'inserimento delle foto selezionando prima in una drop box l'album di appartenenza della foto che si sta caricando. In questo modo però ho la possibilità di aggiungere solo una foto per volta tramite l'udo di file upload, mentre io volevo sapere se era possibile caricare contemporaneamente più immagini. A questo scopo ho visto che c'è in chronoforms il widget "Multi Upload" che mi permette di effettuare un multi upload delle immagini e fin qui tutto bene, il problema nasce però che mentre con file upload riesco a salvare in una tabella il nome del file che sto caricando (utile per poterlo richiamare al momento di mostrare le foto nella maschera di visualizzazione foto), con multi upload no, perchè se creo la tabella associata alla form in cui c'è il multi upload, questa non contiene i campi necessari per i nomi dei file da caricare. Non so se mi sono spiegato, in pratica mentre adesso con file upload ho una tabella in cui memorizzo le foto salvando i seguenti campi: nome del file immagine e nome album di appartenenza, con multi upload ho la possibilità di memorizzare il solo nome dell'album di appartenenza perchè i nomi dei file non me li salva. In effetti, pensandoci bene è impossibile creare un campo per ogni tabella poichè il numero di file da caricare non è sempre uguale, quindi come posso risolvere questa cosa? Posso in qualche modo estrapolare dalla form i nomi dei file caricati con multi upload? Se riesco a fare questo, io pensavo di caricare ogni file in una riga di tabella nuova, assegnando in automatico come nome album lo stesso per tutti i file da caricare insieme. Si può fare? Come? :-) Grazie...

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Form con multi upload d'immagini
« Risposta #1 il: 08 Mag 2013, 18:46:00 »
Qualcuno ha mai usato il widget "Multi Upload"?

Web Design Bolzano Kreatif