Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Gestione articoli Joomla! 2.5.9 - Problema visualizzazione contenuti  (Letto 1009 volte)

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.

Di seguito il mio problema: ho l'esigenza che nel mio sito sia possibile visualizzare determinati articoli solamente da alcune tipologie di utenti, che ho creato "ad hoc" per questo scopo. Prendiamone una ad esempio e chiamiamola "Privato".

Dall'area amministratore -> Gestione articoli inserisco un articolo specificando che non dev'essere né pubblico né visualizzabile dagli utenti registrati, ma dai soli utenti appartenenti al gruppo "Privato". Tuttavia, per quanto io acceda come amministratore (non ho i privilegi di Super User), non appena inserisco l'articolo con questi requisiti, questo scompare dalla lista presente in gestione articoli!

L'articolo, ciononostante, viene regolarmente inserito in quanto facendo una ricerca sul sito gli articoli non solo esistono, ma sono effettivamente visibili solo dagli utenti del gruppo "Privato". Il problema è che ovviamente, non potendo in alcun modo "ripescare" l'articolo, non sono in grado di modificarlo, eliminarlo o associarlo ad una qualche voce di menu.

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema, please?
« Ultima modifica: 09 Mag 2013, 12:12:09 da eroedelsilenzio »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
....domanda forse superflua... ma tu, fai parte del gruppo "privato" ?

Ricontrolla i permessi che hai dato al gruppo, sia frontend che da backend

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Io non faccio parte del gruppo "Privato", inserisco gli articoli come amministratore di sistema e posso farlo solamente in questo modo in quanto come "Privato" non posso accedere al pannello di admin. Immaginavo però che come amministratore potessi visualizzare qualsiasi articolo a prescindere dal livello di accesso...

Offline eroedelsilenzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO.

Basta mettere la spunta su "Privato" come privilegio nell'utente utilizzato per accedere al pannello di controllo.

Web Design Bolzano Kreatif