Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cambio template quando apro forum kunena  (Letto 1626 volte)

Offline Kaywen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Cambio template quando apro forum kunena
« il: 09 Mag 2013, 11:27:37 »
Ciao a tutti! Sono nuovo del mondo di joomla, e in quanto tale vado incontro ai primi problemi...

Ho preso un dominio ***** e installato con successo joomla 2.5. Ho inoltre installato il forum "kunena".
Detto questo, ho gia dato una ricercatina nel forum e ho notato che qualche volta il quesito è gia stato posto ma il mio è leggermente differente...

In sostanza, a seconda del template che uso, kunena viene "ridotto" di dimensione all'interno del mio sito. Inutile dire che la cosa non mi piace per niente...mi sta bene che si apra all'interno del sito, ma vorrei che prendesse tutta la pagina (almeno orizzontalmente).

Ho messo un template senza pannelli laterali e la cosa si risolve, ma sono molto limitato nella scelta dei template.

Allora ho provato "dire" a joomla, che quando clicco sulla voce "forum" si apre un altro template....ma non funziona.

Posso cambiare template per qualunque voce di menù, e funziona in tutti tranne che in quella del forum.
Idee?

Spero di essermi spiegato a dovere, ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di rispondermi.

Ciao!

edit: rimosso riferimento commerciale
« Ultima modifica: 14 Mag 2013, 22:34:20 da Kaywen »

Offline Kaywen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambio template quando apro forum kunena
« Risposta #1 il: 12 Mag 2013, 13:42:18 »
A nessuno è capitato il mio stesso problema? :(

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2013, 14:59:05 »
ciao, per assegnare un template diverso a kunena penso che lo devi assegnare a tutte le voci di menu di kunena, home, nuovo topic, discussioni recenti, ecc

Offline Kaywen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2013, 11:07:55 »
Oh grazie! Ha funzionato! Ora mi rimane un'ultima cosa: qualcuno conosce un template "vuoto" per far si che oltre al forum sulla pagina non rimane niente? Ho usato il base (atomic), che andrebbe benissimo ma non so come mai appare in fondo al forum un menu per autenticazione che non riesco a togliere in nessun modo...

Ancora grazie $Red per il tuo prezioso consiglio!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2013, 16:48:52 »
ciao, non ho capito molte bene cosa intendi, forse il modulo login? se è quello vai a modificare il modulo e assegnalo solo alle pagine in cui vuoi sia visualizzato e non alla voce di menu di kunena, un link al sito sarebbe utile per aiutarti

Offline Kaywen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2013, 22:32:46 »
Ancora una volta: grazie! Ho trovato il menu relativo al modulo login e l'ho tolto da kunena. Una volta trovato é stato facile togliere altre cose superflue.

Per me il problema é risolto! Grazie infinite!

Web Design Bolzano Kreatif