Back to top

Autore Topic: Inserire immagine nella homepage.  (Letto 8422 volte)

Offline pippo16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire immagine nella homepage.
« il: 10 Mag 2013, 17:06:15 »
Salve a tutti,io vorrei inserire un'immagine posizionandola con il css sulla homepage,ma non so dove inserire il codice.Mi potreste dare una mano?Grazie a tutti.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Inserire immagine nella homepage.
« Risposta #1 il: 10 Mag 2013, 18:25:13 »
Sei vago, intendi come sfondo. ho altro.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2013, 14:08:52 »
 In effetti come dice Peppe, sei stato un po' sul vago quindi non si capisce dove e come vuoi inserire l'immagine. Comunque hai menzionato il css quindi suppongo tu voglia inserire un'immagine di sfondo al tuo template. A questo scopo può esserti utile un eccellente jQuery pliugin come Backstretch

Offline pippo16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2013, 00:17:07 »
Ciao,innanzitutto grazie per le risposte... in pratica io vorrei mettere questa immagine
in un punto specifico della pagina principale che indica aggiungimi su facebook o una cosa del genere.
Non so se mi sono spiegato bene,grazie ancora a tutti

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2013, 01:08:39 »
 Ok incomincio a capire, se desideri inserire in un punto specifico della pagina un'immagine vi sono fra le molte due modalità.
1.       se l'immagine la desideri nel corpo centrale della pagina cioè nell'articolo, puoi inserirla tramite il pulsante "immagine" al fondo dell'editor  come da screenshot
2.       se invece desideri inserirla in una posizione del template tipo left, right ecc. devi creare un modulo del tipo HTML personalizzato e  sempre con lo stesso pulsante puoi inserire l'immagine da te desiderata.
In entrambe i casi sarà sufficiente linkare l'immagine a ciò che vuoi tramite il pulsante dell'editor o con riga HTML.
Comunque se lo scopo è quello di mettere un pulsante di social network vi sono numerosissimi plugin e/o moduli  sulla JED che svolgono egregiamente questo compito  es. http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-share/social-multi-share/14094?qh=YToxOntpOjA7czo5OiJpdHBzb2NpYWwiO30%3D

« Ultima modifica: 12 Mag 2013, 01:25:07 da adottauncane »

Offline pippo16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2013, 01:13:02 »
ciao,grazie per la risposta,il problema e che io non devo posizionarla nella posizione right per esempio del template ma in una posizione da me scelta nel css ,in pratica vorrei mettere quella freccia con la trasparenza in modo che dia l'effetto che "esca" da dietro la pagina,solo una cosa estestica,spero mi si spiegato un po meglio.Grazie.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mag 2013, 12:06:07 »

Offline pippo16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mag 2013, 15:38:54 »
Grazie per la risposta ,ma io vorrei fare qualcosa ancora di più semplice,devo soltanto inserire un immagine e posizionarla con il css,come con una semplice pagina html,quale file devo modificare l'index.php del template?Grazie ancora.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 14 Mag 2013, 15:44:37 »
Ciao pippo16,
non funziona esattamente come vorresti... Forse con un link al sito e l'indicazione del punto esatto in cui vuoi la freccia, riusciremo ad aiutarti.

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mag 2013, 15:59:00 »
Credo tu debba mettere mano al css e al php del template non ci sono altre vie se le soluzioni gia postate non ti soddisfano.

devi armarti di pazienza e provare a mettere mano al codice
dovrebbe essere abbastanza semplice a patto che tu non abbia un template troppo incasinato la to codice ;-)
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline pippo16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Mag 2013, 10:32:01 »
Grazie ancora a tutti per il supporrto...ho fatto una bozza su come devo fare questa cosa....

Spero capiate.Grazie.

Offline pippo16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Mag 2013, 11:23:29 »
Up!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 16 Mag 2013, 11:53:30 »
Fare quello che vorresti non è proprio cosa da poco... presenta alcuni problemi, essendo la freccia per metà sullo sfondo e per metà sul content. Potresti magari fare una posizione, ma poi probabilmente coprirebbe i menù e anche il posizionamento della stessa non ho idea di come risolverlo per via dello scorrimento del template.

Io passo...  :)

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Mag 2013, 12:14:17 »
secondo me l'unico modo per risolere e' inserire u div nel temlate con position absolut  eposizionarlo dove vuoi risetto al div di livello superiore

credo sia l'unica soluzione a meno che quella frecci debba sempre stare a fiancho di un modulo particolare allora puoi modificare l'output di tale modulo e inserigliela li l'immagine

ma se scorri la freccia sale o resta li ?? non credo debba riamnere li fra non avrebbe senso anche perche' in presena di testo lungo reterebbe li da sola ????
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 16 Mag 2013, 12:18:29 »
secondo me l'unico modo per risolere e' inserire u div nel temlate con position absolut  eposizionarlo dove vuoi risetto al div di livello superiore

Sì, ma poi gli copre i menù... Oltre agli altri problemi di scorrimento...

Offline pippo16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Mag 2013, 13:45:41 »
grazie a tutti,ma quale file devo modificare, cosi provo io?Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #16 il: 16 Mag 2013, 13:54:17 »
Il file .php (può essercene più di uno, di solito index.php o template.php) del template.

Web Design Bolzano Kreatif