Back to top

Autore Topic: RISOLTO: menu multilingua  (Letto 1819 volte)

Offline marco_cccp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO: menu multilingua
« il: 11 Mag 2013, 10:29:31 »
Si volevo chiedere se c'è qualcuno che puo' aiutarmi a risolvere un problema che mi paralizza da giorni.Magari dando un occhiata al lato amministrativo del sito. Ho solo installato un pacchetto quicktart e inserito i componenti che dovro' poi utilizzare, poi ho iniziato a predisporre il tutto per un sito multilingua:
In sostanza ho creato il mainmenu principale settato per tutte le lingue e inoltre ho creato un main menu per ognuna delle lingue da sviluppare. Creato le varie voci per ogni main menu.. Tutto funziona poichè riesco a vedere le bandierine delle diverse lingue.  Il problema è che nopn riesco a collocare questi menu in posizione orizzontale nell'header della pagina dove adesso  funziona il menumultilingua.
Credo che il problema è quello di non riuscire ad associare i menu con i moduli corrretti.... ho provato a mostrarli in tutte le posizioni possibili ma senza risultato, inoltre il menu multilingua rimane sempre  visibile anche se seleziono le home page nelle diverse lingue... 
grazie in anticipo per l'attenzione
« Ultima modifica: 11 Mag 2013, 19:15:31 da marco_cccp »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:menu multilingua
« Risposta #1 il: 11 Mag 2013, 11:08:18 »
Ciao
Forse hai una posizione menù integrata direttamente nel template, in questo caso fai una replica del template per ogni lingua.

Offline marco_cccp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2013, 13:02:27 »
Ciao Tomtomeight.

hai ragione il problema è proprio questo, duplicando il template per ogni lingua tutto funziona perfettamente .....  ed ogni lingua associa il menu dedicato nella posizione corretta .  Non ci sarei mai arrivato da solo.

grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2013, 13:42:42 »
Bene, per cortesia metti il risolto editando il titolo del primo post del topic, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif