Back to top

Autore Topic: aiuto su aggiornamento..sono nuovo  (Letto 865 volte)

Offline superudy95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto su aggiornamento..sono nuovo
« il: 11 Mag 2013, 15:42:28 »
ciao ragazzi, ho la possibilità di modificare un sito web ma purtroppo non è stato creato da me, quindi io ho solo i dati di accesso per il pannello di amministrazione. il problema è che ho joomla 1.5 che ormai è molto vecchio. posso in qualche modo aggiornare alla versione nuova direttamente dal pannello amministrativo?
diciamo che ho iniziato a capire qualcosa di joomla solo due giorni fa... perdonatemi per l'ignoranza

mau_develop

• Visitatore
Re:aiuto su aggiornamento..sono nuovo
« Risposta #1 il: 11 Mag 2013, 16:50:46 »
posso in qualche modo aggiornare alla versione nuova direttamente dal pannello amministrativo?
--------------------------------------------------------------------------------------------
no

diciamo che ho iniziato a capire qualcosa di joomla solo due giorni fa... perdonatemi per l'ignoranza
----------------------------------------------------------------------------------------------
per l'ignoranza... non vedo il problema, chiunque incomincia qualcosa di nuovo ne ignora molte cose.

per l'aggiornamento ti direi di seguire le guide ma temo non basti, serve un po' di dimestichezza con joomla ma soprattutto con l'uso delle varie tecnologie che joomla richiede.
Vi sono dei requisiti che il server che ospita joomla deve avere e delle operazioni che necessariamente andranno fatte a mano.

ti conviene installare un joomla nuovo e inserire di nuovo tutti i contenuti.

Offline superudy95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2013, 16:55:50 »
il problema è che ho i dati di accesso del sito che ha creato il mio amico e che continuo anche lui ad aggiornarlo. non ho neanche i dati del dominio **** per entrare. ora ho letto da qualche parte che posso aggiornare usando un client ftp tipo filezilla che ho scaricato e che ho usato tempo fa per siti con altervista. è sorto un altro problema xo che non mi fa entrare con i miei dati di accesso nel sito tramite il client ftp dandomi un messaggio di errore: errore grave, impossibile collegarsi al server. aiutami in qualche modo a poter aggiornare o magari a farmi dire qualcosa dal mio amico in modo che io possa aggiornare joomla.

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 11 Mag 2013, 17:31:20 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Mag 2013, 17:12:15 »
non devi cercare chi ti aiuta, devi trovare chi te lo fa.
Da quello che dici non credo tu rieca a fare tutto senza rischiare un bagno di sangue.

I dati dell'host ftp ma anche del server mysql sono indispensabili e può richiederli solo l'intestatario del dominio.

per curiosità guarda gli altri nella sezione (1.5) come fanno e quali problemi incontrano e valuta se puoi affrontarlo

Offline superudy95

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2013, 17:23:33 »
ho deciso di creare un nuovo sito con stesso nome cancellando questo esistente. logicamente dovrò partire da 0 quindi la cosa mi risulterà molto più semplice. ora mi dovresti dire solo una cosa... se mi faccio dare username e password del sito di **** con il quale è stato già comprato un dominio posso crearne un altro senza comprare un altro dominio? in pratica vorrei farmi dare i dati di accesso di ***, cancellare il sito esistente e crearne un altro con joomla già aggiornato
« Ultima modifica: 11 Mag 2013, 17:33:41 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 11 Mag 2013, 18:03:30 »
con il quale è stato già comprato un dominio posso crearne un altro senza comprare un altro dominio?
-----------------------------------------------------------------------
il dominio è un indirizzo che porta a qualcosa se l'indirizzo è già tuo cosa ci metti è indipendente.
Certo devi rispettare i requisiti di joomla. Ogni dominio/server che lo ospita ha i suoi.

Web Design Bolzano Kreatif