Back to top

Autore Topic: Problema xampp 1.8.1 e joomla 2.5.9 error 500  (Letto 2003 volte)

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema xampp 1.8.1 e joomla 2.5.9 error 500
« il: 13 Mag 2013, 10:00:09 »
Ciao a tutti,

volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato che xampp 1.8.1 non facesse visualizzare i siti in locale.
Io purtroppo i siti li avevo con la versione precedente 1.7.2 e funzionava tutto alla grande, poi ho dovuto formattare per diverse esigenze e installando Xampp ho installato la versione sopra indicata.
Ora parte l'installazione con kickstart tutto ok funziona tutto alla perfezione (tranne l'utente di mysql che ho dovuto dare per forza root, ma dipende da me) quando vado ad aprire la home mi da "errore 500 si è verificata una condizione imprevista". Mentre lato admin perfettamente funzionante.

Ho controllato se era un problema di permessi ma nulla da fare poi sotto Win i permessi sono qualcosa di strano ma cmq era tutto ok gli stessi del lato admin.

Aspetto fiducioso qualche risposta grazie e buona giornata.

PS: se ho sbagliato sezione chiedo scusa e di spostarmi in quella giusta, ma non avevo idea in quale sezione scrivere.

Grazie ancora per la disponibilità

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema xampp 1.8.1 e joomla 2.5.9 error 500
« Risposta #1 il: 13 Mag 2013, 10:48:12 »
ciao, ti consiglio di utilizzare xampp versione 1.7.3
hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2013, 11:38:04 »
sicuro che la versione di php sia adeguata ed aggiornata perchè mi dava l'errore su akeeba che non potevo aggiornare per la versione di php.

Comunque grazie per la risposta ora la provo e ti faccio sapere, ma non c'è modo di capire come mai la 1.8.1 che la danno come stable non funzioni?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2013, 11:47:25 »
Onestamente non so che versione akeeba richieda di php andando a memoria, però fai una verifica, cmq akeeba per lo svliluppo locale non ti serve puoi sempre installarlo in un secondo momento quando sarai in remoto.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline brando16

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mag 2013, 12:42:30 »
si certo però è un sito che io ho già on-line e lo sto restorando in locale perchè devo provare mobile joomla come funziona in modo da poi configurarlo su quello on-line e non riesco a far leggere nulla dentro htdocs addirittura non legge neanche il famos file phpinfo()!!!
 Sto impazzendo

Web Design Bolzano Kreatif