può essere utile solo se la nuova versione offre funzionalità che la vecchia non ha, altrimenti è solo una questione di comodità. E come arare con l'aratro o con il trattore: fanno essenzialmente la stessa cosa ma uno lo fa in modo più user-friendly richiedendo meno sforzo

Molti utenti hanno invece riscontrato problemi nella sicurezza del sito, in quel caso non potendo risolvere in altro modo è stato necessario migrare alle nuove versioni.
Il consiglio è di migrare solo se ne hai effettivamente la necessità, se si tratta di un capriccio è meglio lasciare le cose come stanno!
Il supporto per il tuo sito è comodo come lo è la preparazione del tuo meccanico per la tua macchina: finché conosce il motore, la fabbrica continua a produrre i pezzi, ecc... si sta più tranquilli, ma nel momento in cui escono nuovi modelli il meccanico comincia a specializzarsi su quelli e non vengono più prodotti pezzi di ricambio (nel tuo caso gli aggiornamenti di sicurezza) quindi avrai semplicemente più difficoltà a reperire aiuti ma non è detto che in assoluto tu smetta di riceverli! Fortunatamente abbiamo una comunità molto disponibile e preparata su cui fare affidamento.