Back to top

Autore Topic: Inserimento campi obbligatori aggiuntivi user-profile in un modulo esterno!  (Letto 1156 volte)

Offline alex2727

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
io avrei bisogno di inserire dei campi opzionali nella registrazione di un utente al sito.
In pratica io tramite il plugin User profile ho inserito ulteriori campi obbligatori nel modulo standard di registrazione di joomla (telefono + accettazione del servizio) e fin qui tutto bene.
Infatti se io richiamo la registrazione classica di joomla (modulo login) i nuovi campi obbligatori specificati in user-profile sono presenti e la registrazione è completa.
Il mio problema è adesso il seguente, invece che voler usare il classico modulo di default di registrazione joomla, ho implementato un componente esterno e il suo relativo modulo (xchè mi da la possibilità di implementare il login tramite anche i social networks).
Anch'esso funziona perfettamente xchè di default punta alle info del modulo di registrazione standard di joomla (nome - nome utente - password - conferma password - indirizzo email - conferma indirizzo email), ma il problema che questo componente/modulo di default non richiama anche i campi aggiuntivi presenti nel plugin user profile e io vorrei implementarli di modo che sia obbligatorio anche il telefono e l'accettazione del servizio.

Ora mi trovo davanti a 2 strade:
- o modificare il registration.xml classico di joomla e il suo database andando a implementare nuovi voci (telefono e accettazione) senza aver bisogno dell'user profile e andando a sua volta a implementare i campi nel modulo di registrazione esterno che ho installato (ma questa cosa, ho letto un pò in giro non è per niente consigliata, xchè cosi facendo si va a modificare direttamente il core di joomla in piu al primo aggiornamento di versione bisognerebbe rifare la modifica)

-oppure riuscire a capire dove andare a far puntare nel componente/modulo che ho installato x prelevare e compilare le voci dei campi che mi servono in user-profile (telefono + accettazione del servizio)

Io nel componente/modulo di registrazione che ho installato sono andato a esaminarlo nel dettaglio in tutti i suoi file e ho trovato 2 file significati che secondo me dovrei andare a modificare x aggiungere i campi dell'user profile (uno nel componente register.php e uno nel modulo reg25.php, il fatto che non so come modificarli, sono giorni che faccio prove di implementazione e modifica dello script....senza nessun esito....)

Chiedo cortesemente aiuto da qualcuno piu esperto di me x capire dove punta l'user profile e come andare a modificare questi 2 file affinche i campi opzionali vengano inseriti (telefono + accettazione del servizio).

Ringraziando anticipatamente tutti x l'attenzione e aiuto...
Chiedo cortesemente a qualcuno di rispondere e di aiutarmi....
Ho passando giorni e notti a smanettarci senza esito

buona giornata

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 02 Giu 2013, 16:00:57 da alex2727 »

Web Design Bolzano Kreatif