Back to top

Autore Topic: Modulo slider per joomla 2.5  (Letto 11269 volte)

Offline rocciaseventy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Modulo slider per joomla 2.5
« il: 20 Mag 2013, 11:40:06 »
Ciao a tutti!
Volevo domandarvi se sapete indicarmi uno slider no-commercial che mi permetta di inserire una serie (non una sola) di immagini di piccole dimensioni (es. 150*150) orizzontalmente.
Sul mio sito stavo utilizzando SlideShowPro su joomla 1.5.22 ma ha causato una serie di errori per cui il sito risulta ora inagibile.
Sto cercando di ripristinarlo da zero. Ho trovato la nuova versione di quel modulo, ma anche questa su joomla 2.5 genera lo stesso errore. Ho pensato quindi di utilizzare un altro slider ma purtroppo non riesco a trovare uno slider che somigli a quello in quanto vorrei inserire la presentazione immagini sotto il topmenu, mentre i vari slider che sto trovando, permettono di viusalizzare una sola immagine di grandi dimensioni per volta.
Qualcuno saprebbe indicarmi uno slider con caratteristiche simili? Dalle varie ricerce non sono riuscito a trovare nulla di valido e funzionale.
Allego uno screenshot di come appariva.
Grazie in anticipo a tutti.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #1 il: 20 Mag 2013, 12:37:40 »
Ora mai le estensioni sono per Joomla 2.5.x ti suggerisco di aggiornare Joomla pure sul JED non si trovano più estensioni per 1.5.x
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline rocciaseventy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #2 il: 20 Mag 2013, 23:51:36 »
Ciao Peppe!
Scusami, forse non sono stato chiaro quando dicevo che lo sto ricostruendo da zero: "Sto cercando di ripristinarlo da zero. Ho trovato la nuova versione di quel modulo, ma anche questa su joomla 2.5 genera lo stesso errore."
lo sto ricostruendo da capo in joomla 2.5
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #3 il: 21 Mag 2013, 00:09:13 »
Dallo screen non si vede nulla link al sito, e comunque avevo capito, ti suggerivo lo steso di aggiornare visto che usi Joomla 1.5.x  ::)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline rocciaseventy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #4 il: 21 Mag 2013, 11:17:04 »
Peppe...ehmmm...non so come dirlo senza essere ripetitivo ma lo sto aggiornado, infatti, se rileggi attentamente, ho scritto "lo sto rifacendo da zero in joomla 2.5". Se hai notato che il mio sito è in joomla 1.5 e io ti specifico che lo sto rifacendo in joomla 2.5, secondo te che vuol dire?
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #5 il: 21 Mag 2013, 11:30:11 »
ciao,
mi è venuto in mente sigplus, provalo magari :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline rocciaseventy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #6 il: 21 Mag 2013, 11:50:52 »
Grazie matty! Molto interessante quel tipo di slider che mi hai indicato, ma è semi-statico, occorre ruotare manualmente le immagini (l'altro ruotava da solo e si fermava al passaggio del mouse) e oltretutto non è ne un modulo bensì un codice da inserire nel css stando attenti anche a dargli la giusta directory per le immagini.
Tutto ciò per me risulta un po' complicato purtroppo. Lo so, non si può avere tutto ma continuerò a cercare, anche perché mi pare strano che non ci siano slider simili in giro. Uno slider che si assomiglia a quello che cerco è quello adatto a virtuemart (sempre free) ma che ovviamente funziona solo agganciandosi ai prodotti inseriti.
Grazie ancora
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline rocciaseventy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #7 il: 21 Mag 2013, 12:07:39 »
Credo di aver risolto. Ricontrollando meglio nella JED, ho trovato un image rotator (non-commercial) si chiama HOT Image Slider. Se volete vedere la demo, cliccate qua.
Più tardi la installerò e vi saprò dire se funziona bene oppure se da errori.
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #8 il: 21 Mag 2013, 12:15:47 »
sembra fare al caso tuo, buona fortuna ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline rocciaseventy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #9 il: 21 Mag 2013, 12:39:09 »
nella fretta di provarlo, devo aver saltato qualcosa... Anche se ho creato una directory specifica per quel modulo, non visualizza le immagini :(
Farò altri tentativi
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #10 il: 21 Mag 2013, 13:26:54 »
Peppe...ehmmm...non so come dirlo senza essere ripetitivo ma lo sto aggiornado, infatti, se rileggi attentamente, ho scritto "lo sto rifacendo da zero in joomla 2.5". Se hai notato che il mio sito è in joomla 1.5 e io ti specifico che lo sto rifacendo in joomla 2.5, secondo te che vuol dire?


Tu dici
Sul mio sito stavo utilizzando SlideShowPro su joomla 1.5.22 ma ha causato una serie di errori per cui il sito risulta ora inagibile.

---------
non vedo scritto che stai aggiornando alla 2.5 non sono ceco scrivi solo che ai trovato il modulo per la 2.5 mica scrivi che stai AGGIORNANDO Joomla alla 2.5.x per come ai scritto io capisco che ai tentato di installare un modulo per Joomla 2.5 su 1.5, comunque no problem.


Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline rocciaseventy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #11 il: 22 Mag 2013, 12:15:58 »
Hai ragione Peppe, non ho scritto che sto aggiornando bensì che lo sto rifacendo da zero.
Comunque no problem.
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline rocciaseventy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #12 il: 22 Mag 2013, 12:17:49 »
sembra fare al caso tuo, buona fortuna ;)
Matty purtroppo il modulo che ho indicato ieri non funziona, o almeno io non sono riuscito a farlo funzionare nonostante abbia seguito le indicazioni. Mannaggia... :(
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline matty80

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 3969
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #13 il: 22 Mag 2013, 19:38:46 »
ehh purtroppo non l'ho mai usato, non saprei dirti di più, controllato i vari percorsi per le immagini che siano giusti e i conflitti jquery se la utilizza?
sono i soliti accorgimenti in cui si può incappare!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline rocciaseventy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #14 il: 23 Mag 2013, 11:28:25 »
Si, controllato. Anche eliminando un altro modulo con cui andava in conflitto il problema rimaneva.
Ho trovato uno slider che funziona, anche se non è indicato per la 2.5 bensì per la 3.
Il modulo in questione è Smart Carousel, l'ho trovato nella JED. Devo ancora riuscire a capire come eliminare lo sfondo bianco e la cornice, nonchè come ridurre lo spazio tra le immagini e anche la velocità, però il risultato è già buono 8almeno per me).
Inserisco il link del mio sito, solo per farvi notare la differenza tra 2 moduli: Slideshow CK (a sinistra) e Smart Carousel (sotto il top menu).
Se siete d'accordo, prima di scrivere che ho risolto, vorrei provare a modificare quelle cose che ho indicato prima. per poi riportare qua i passaggi da seguire. Spero di riuscirci.

rÒÇÇîÅsêvênty

Offline Giuseppe63

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 323
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #15 il: 23 Mag 2013, 13:46:29 »
semplice plugin per visualizzare immagini contenute in una cartella.
questo il link alla JED

Offline rocciaseventy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #16 il: 25 Mag 2013, 21:34:55 »
Ciao Giuseppe!
Grazie per il tuo suggerimento, avevo già valutato quel plugin. Purtroppo non era adatto a ciò che intendevo fare io. come dicevo nel mio penultimo post "Ho trovato uno slider che funziona, anche se non è indicato per la 2.5 bensì per la 3. Il modulo in questione è Smart Carousel, l'ho trovato nella JED."
Ora mi dovrò applicare per cercare di modficare l'aspetto, lo sfondo bianco non mi piace tanto :D

rÒÇÇîÅsêvênty

Offline Peppe-73

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2833
  • Sesso: Maschio
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #17 il: 25 Mag 2013, 22:20:33 »
Questo modulo può fare quello che cerchi basta configurarlo a dovere vedi QUI
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline rocciaseventy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #18 il: 11 Giu 2013, 18:40:38 »
Ciao Giuseppe!
Grazie per il tuo suggerimento, avevo già valutato quel plugin. Purtroppo non era adatto a ciò che intendevo fare io. come dicevo nel mio penultimo post "Ho trovato uno slider che funziona, anche se non è indicato per la 2.5 bensì per la 3. Il modulo in questione è Smart Carousel, l'ho trovato nella JED."
Ora mi dovrò applicare per cercare di modficare l'aspetto, lo sfondo bianco non mi piace tanto :D


Purtroppo non ho ancora ricevuto nessuna risposta da chi ha realizzato questo modulo e non sono neppure riuscito a trovare una soluzione.
rÒÇÇîÅsêvênty

Offline Giuseppe63

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 323
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Modulo slider per joomla 2.5
« Risposta #19 il: 12 Giu 2013, 14:26:55 »
Purtroppo non ho ancora ricevuto nessuna risposta da chi ha realizzato questo modulo e non sono neppure riuscito a trovare una soluzione.


ciao rocciaseventy,
mi sembra che oltre al modulo, devi scaricare il plugin che si trova nella pagina della demo.
probabilmente devi configurare qualche parametro.
riporto una riga di testo che trovi nella pagina demo del modulo :
This module is adapted from "jQuery.carouFredSel" for Joomla!.


saluti

 



Web Design Bolzano Kreatif