Back to top

Autore Topic: G+ Per Joomla 3.1  (Letto 2462 volte)

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
G+ Per Joomla 3.1
« il: 20 Mag 2013, 15:19:24 »
Ciao,

Qualcuno sa se per la versione 3.1 di J per inserire la paternità degli articoli a Google + è ancora valida questa guida http://www.joomla.it/notizie/5499-la-foto-dellautore-appare-nei-risultati-della-ricerca-di-google.html ?

Che in teoria sembra essere aggiornata solo fino a Joomla 2.5..
Per la 3.1 funziona ancora / esiste per caso un metodo più rapido?

Grazie :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:G+ Per Joomla 3.1
« Risposta #1 il: 20 Mag 2013, 16:18:45 »
ciao, prova ad utilizzare Autorship Markup, io utilizzo Rich Snippets Vote per far visualizzare il voto degli articoli nelle ricerche google, che è dello stesso sviluppatore e funziona benissimo

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2013, 19:29:51 »
Ciao $Red grazie per la risposta,

Per caso con questi plugin si riesce anche a far visulaizzare la foto del profilo G+ nei risultati di ricerca su Google?

Offline Joso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2013, 22:12:02 »

Per caso con questi plugin si riesce anche a far visulaizzare la foto del profilo G+ nei risultati di ricerca su Google?

Gli stessi risultati si possono ottenere senza usare i plugin, basta solo validare la mail su google e usare la stessa mail anche su google+ rendendola pubblica.
In automatico google riconoscerà gli autore e i rich snippets degli articoli compreso i markup.
Un ottimo ausilio a tal proposito è la guida che si trova in Webmaster tools di google.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2013, 22:54:01 »

Autoship Markup serve proprio a questo

Gli stessi risultati si possono ottenere senza usare i plugin, basta solo validare la mail su google e usare la stessa mail anche su google+ rendendola pubblica.
In automatico google riconoscerà gli autore e i rich snippets degli articoli compreso i markup.
Un ottimo ausilio a tal proposito è la guida che si trova in Webmaster tools di google.

Buono a sapersi, ma sinceramente non so se imposterei mai una mia mail pubblica, forse una per contatti di lavoro, però io sono cosi non ho nemmeno account social network, tranne da poco tempo G+ e tra l'altro senza dati ma con un nick

Web Design Bolzano Kreatif