Back to top

Autore Topic: modulo maximenuCK non funziona  (Letto 3632 volte)

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo maximenuCK non funziona
« il: 21 Mag 2013, 00:15:44 »
Salve, ho un problema sull'utilizzo del modulo maximenuCk su di un sito in costruzione usando un template free (tx_zenith), invece di vedere la barra grafica con il menu e l'effetto del cursore che si sposta sulla voce del menu' stesso  seguendo il mouse...appaiono solo le voci del menu' come se fosse fatto in semplice html, lo stesso modulo usato sul mio sito personale funziona perfettamente (in quest'ultimo ho usato un template differente, ma il problema permane installando quest'ultimo anche sul nuovo sito).
Intuisco che c'e' qualcosa o che manca nell'installazione del jooma usato nel nuovo sito (joomla sempre 2.5 ma installato su  server **** dalla macchina del cliente, mentre il mio e' su altervista ed installato dal mio pc), o che confligge nella nuova installazione, ma ovviamente non so cosa possa essere.... Spero di essere stato chiaro.... ???

Allego i link del nuovo sito ([size=78%]http://www.igmnet.org/joomla/[/size]  il menu' "incriminato e' quello sotto quello con la barra scura che e proprio del template), ed il link del mio sito personale ([size=78%]http://www.graphicuniverse.altervista.org[/size] il menu' e' quelo in alto a fianco del logo).

Grazie in anticipo a  tutti... ;D
« Ultima modifica: 21 Mag 2013, 08:06:30 da tomtomeight »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:modulo maximenuCK non funziona
« Risposta #1 il: 21 Mag 2013, 09:10:50 »
e se fosse semplicemente una versione diversa? E se fosse semplicemente configurato diversamente? Hai controllato tutte le impostazioni? Con i template base di Joomla! funziona?

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2013, 12:04:36 »
allora..la versione del modulo e' identica, cambia leggermente la versione di joomla 2.5.4 dove il modulo non funziona, 2.5.8 dove funziona

dati sistema joomla dove funziona:
Versione database5.1.49-community-logCollation databaseutf8_general_ciVersione PHP5.2.17Web ServerApacheWebServer interfaccia PHPapache2handlerVersione di Joomla!Joomla! 2.5.8 Stable [ Ember ] 8-November-2012 14:00 GMTVersione piattaforma Joomla!Joomla Platform 11.4.0 Stable [ Brian Kernighan ] 03-Jan-2012 00:00 GMTUser AgentMozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64) AppleWebKit/537.31 (KHTML, like Gecko) Chrome/26.0.1410.64 Safari/537.31

dati sistema joomla dove non funziona:

[/size][/color]
Impostazione
Valore
[/c]PHP attivo suVersione database5.1.49-community-logCollation databaseutf8_general_ciVersione PHP5.2.17Web ServerApacheWebServer interfaccia PHPapache2handlerVersione di Joomla!Joomla! 2.5.8 Stable [ Ember ] 8-November-2012 14:00 GMTVersione piattaforma Joomla!Joomla Platform 11.4.0 Stable [ Brian Kernighan ] 03-Jan-2012 00:00 GMTUser AgentMozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64) AppleWebKit/537.31 (KHTML, like Gecko) Chrome/26.0.1410.64 Safari/537.31

[/size][/font]
io non so se queste differenze siano fondamentali...ho provato ad installare anche una versione piu' recente del modulo maximenuck, ma niente da fare...

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2013, 12:06:49 »
AH dimenticavo...la configurazione del modulo e' quella standard, quindi identica.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2013, 12:12:27 »
comincia con l'aggiornare Joomla!...

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2013, 12:30:42 »
potessi farlo!, il pannello mi dice che la 2.5.4 e' l'ultima versione aggiornata (bufala) e non mi permette di aggiornarlo...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2013, 12:34:40 »
cancella la cache del componente updates di Joomla o scarica il pacchetto di aggiornamento da qui e lascia stare le bufale che fanno una mozzarella così buona! :)

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2013, 12:45:50 »
ahemmm....dove si fa?, ho trovato solo la pulizia della cache generale, ma apparentemente non e' efficace... :-\

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Mag 2013, 12:54:14 »
prova in estensioni->gest. estensioni->aggiornamenti->cancella cache

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Mag 2013, 13:00:29 »
grazie dell'indicazione, ma niente da fare...provero' comun :( que con l'aggiornamento dalla gestione estensioni..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Mag 2013, 13:03:24 »
si è meglio così ;) Ricorda di installare anche i file di lingua!
Trovi tutto qui: http://www.joomla.it/download/451-joomla-2.html

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Mag 2013, 13:21:40 »
"Gnente " da fare, nonostante joomla sia alla rel 2.5.11 ancora no funziona...affoghero' il dispiacere nella bufala!... :'(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Mag 2013, 16:25:17 »
con la consolle di ie10 vedo parecchi errori Javscript. Che sia un conflitto con il template? Hai provato con i template base di Joomla?

Offline Fabio Natalinni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Mag 2013, 17:36:15 »
no, faro' un tentativo..in compenso non mi si aprono piu' bene le finestre di gestione dell'editor articoli (appaiono vuote)....sembra che joomla si stia autodistruggendo..:(, grazie comunque

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Mag 2013, 17:48:54 »
cavolacci!
eventualmente puoi provare anche delle alternative come swmenufree o suckerfish, ecc...!

Web Design Bolzano Kreatif