Back to top

Autore Topic: Virtuemart Invio notifica ricezione ordine in stato Pending  (Letto 3814 volte)

Offline ab6499

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,


volevo sapere se esiste la possibilità di ricevere automaticamente una mail di notifica al momento dell'inserimento di un ordine da parte di un cliente (quindi quando è ancora in stato pending).
Al momento viene generata solo a cambiamento di stato (quindi da pending a confirmed ad esempio).
Versioni utilizzate: joomla 2.5 Virtuemart 2.0.20b


grazie a tutti

Offline Npaquito

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1832
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart Invio notifica ricezione ordine in stato Pending
« Risposta #1 il: 22 Mag 2013, 11:54:54 »
Ciao

In virtuemart 2 il cliente e il negozio ricevono ciascuno una email quando si effettua l'ordine (per tanto in stato pending).

Quando il negozio cambia lo stato pending si riceve un'altra email
web design, web mobile

Offline ab6499

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart Invio notifica ricezione ordine in stato Pending
« Risposta #2 il: 22 Mag 2013, 12:29:25 »
Ciao,
prima di tutto grazie per la risposta. Come mai io la ricevuto sono al cambiamento di stato? Quale impostazione non ho fatto o ho fatto male?
Grazie

Offline Npaquito

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1832
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart Invio notifica ricezione ordine in stato Pending
« Risposta #3 il: 22 Mag 2013, 12:45:33 »
Hola

Non saprei dirti dov'è l'errore nella tua installazione, ma nelle mie si ricevono (due) anche quando si passa l'ordine, prova ad attivare il debug e fai un'acquisto falso per vedere cosa succede e, in caso di mancato invio, il debug ti dovrebbe indicare i motivi.
« Ultima modifica: 22 Mag 2013, 12:47:40 da Npaquito »
web design, web mobile

Offline ab6499

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart Invio notifica ricezione ordine in stato Pending
« Risposta #4 il: 22 Mag 2013, 12:52:57 »
Come faccio ad attivare il degub?
Grazie ancora

Offline ab6499

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Ho trovato il problema:
oltre a paypal ho definito anche un'altro metodo di pagamento (bonifico bancario).
Così il cliente è obbligato a scegliere il metodo di pagamento e (non so per quale algoritmo) Virtuemart invia la conferma via mail.
Grazie comunque

 



Web Design Bolzano Kreatif